martedì 22 marzo 2016

RM PUMP... un prodotto potente e razionale!!!

La sigla RM vuol dire recupero muscolare... questa fu l'idea che guidò la mente che formulò tanti anni fa l'RM1... http://www.watt.it/it/products/rm1bcaa811! Quella di creare un prodotto che potesse dare una mano nell'importantissima fase del recupero!!!
Importantissima perchè è impensabile poter affrontare una nuova prestazione senza avere recuperato quella della volta precedente!
Nato nello specifico per l'endurance, l'RM1 ha fatto contenti milioni di persone durante questo periodo e, sono certo, continuerà a farlo!!!

La richiesta da parte dei nostri appassionati di un qualcosa di più adatto all'attività di potenza non è mai cessata... qualcosa di più specifico!!!

I tecnici +Watt si sono messi all'opera ed ecco che nasce questo nuovo prodotto che racchiude, dentro di se, moltissimi principi attivi a dosaggi importanti!!!

Il barattolo si presenta così

Informazioni nutrizionali?

Informazioni nutrizionali:
Analisi media per 100 g / 50 g (1 dose, 5 misurini rasi)
Valore energetico 988 KJ - 232 kcal / 494 KJ - 116 KJ
Grassi: 0 g / 0 g
Carboidrati: 28,5 g / 14,3 g
di cui Zuccheri 0,6 g / 0,3 g
Proteine: 29,7 g / 14,9 g
Sale: 0,14 g / 0,07 g
L-glutammina: 11 g / 5,5 g
L-leucina: 6 g / 3 g
Creatina: 6 g / 3 g
Carnitina: 2000 mg / 1000 mg
Taurina: 2000 mg / 1000 mg
Vitamina C: 1000 mg (1250% VNR) / 500 mg (625% VNR*)
Coenzima Q10: 400 mg / 200 mg
Potassio: 210 mg / 105 mg
Fosfatidilserina: 120 mg / 60 mg
Acido lipoico: 100 mg / 50 mg
Magnesio: 52 mg / 26 mg
Vitamina E: 36 mg (300% VNR) / 18 mg (150% VNR*)
*VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero

Gli ingredienti?

Ingredienti: Vitargo® (Amilopectina: carboidrati complessi, ramificati, polimeri di glucosio, ad alto peso molecolare da orzo), proteine del latte (sieroproteine ottenute per micro-ultrafiltrazione (CFM)), L-glutammina, proteine del latte (sieroproteine ottenute per ultrafiltrazione ed idrolizzate per via enzimatica), L-leucina, creatina monoidrato, carnitina-L-tartrato, aroma, taurina, acidificante: acido citrico; vitamina C (acido L-ascorbico), antiagglomerante: biossido di silicio; polvere di barbabietola disidratata, fosfatidilserina, magnesio pidolato, antiagglomerante: potassio fosfato; coenzima Q10, edulcoranti: sucralosio, glicosidi steviolici (estratti da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni); acido lipoico, vitamina E.


Entriamo ora nel dettaglio e vediamo quali sono gli elementi distintivi del prodotto...

Per prima cosa è da notare che è stato utilizzato, come fonte di zuccheri per il recupero, esclusivamente Vitargo (Vitargo® è un amido (un carboidrato complesso formato da una lunga catena di molecole di glucosio) brevettato, ideato per essere assorbito dall’organismo in modo da fornire un innalzamento equilibrato e duraturo della glicemia. Negli sforzi di potenza Vitargo® è indicato per il recupero in quanto permette di ripristinare il glicogeno muscolare senza incorrere in picchi glicemici).
Quindi non il classico destrosio o saccarosio!!!
Il vantaggio è che con il Vitargo si riesce ad avere un miglior impatto glicemico che, di fatto, genera meno problemi al nostro sistema energetico. Di sicuro non una scelta economica!!! Ma i risultati vengono prima di tutto!!! Il top insomma!!!

Sono state introdotte proteine in quantità sufficiente a coprire quello che è il reale fabbisogno "dell'immediatamente dopo" allenamento intenso.
Questa quantità non ci impedisce di assumere, dopo un ora e trenta, un normale pasto. Cosa che sarebbe accaduta se avessimo inserito un dosaggio superiore.
Gli aminoacidi contenuti potranno svolgere la loro funzione plastica.
Alcuni studi hanno dimostrato che, l'assunzione di proteine in concomitanza a dei carboidrati, facilita il ripristino delle scorte di glicogeno muscolare.
La scelta è caduta su idrolizzate ed isolate... quindi proteine estremamente "rapide"!!!
Ricordo che quando si dice che la porzione dovrebbe essere 30 grammi si fa solo per definire la quantità "massima" assimilabile... non quella realmente necessaria!!!

L'introduzione di una porzione di glutammina ad alto dosaggio non può passare inosservata... finalmente un prodotto "ALL IN ONE" che non prevede dosi omeopatiche di questo principio attivo!!! Funzione della Glutammina? La glutammina è l’aminoacido più presente all’interno dell’organismo. Si tratta di un aminoacido semiessenziale: in circostanze normali l’organismo è in grado di sintetizzarne una quantità sufficiente ma, in caso di aumentato fabbisogno, non è in grado di far fronte alle esigenze.
La L-glutammina svolge un ruolo fondamentale a sostegno del sistema immunitario: mantiene infatti integro il tratto gastro-intestinale, e rappresenta un substrato per la produzione di energia negli enterociti e nei linfociti, motivo per cui può essere considerata un nutriente fondamentale a sostegno del sistema immunitario. La richiesta di L-glutamina per le funzioni appena elencate sembra essere maggiore della capacità di rilascio del muscolo scheletrico.
Perr quanto concerne il recupero muscolare, l’assunzione di glutammina può avere un effetto anticatabolico dovuta al “risparmio” di la glutammina del muscolo scheletrico.

La leucina... ben 3 grammi per porzione... Lo scopo non è quello di "creare struttura" ma di dare uno stimolo importante alla sintesi proteica come documentato da diversi studi!!!

Creatina Creapure di altissima qualità fa parte di questo prodotto. A differenza dell'RM1 è stata introdotta in modo più "massiccio".
Molti studi documentano il fatto che questo fantastico componente funzioni esclusivamente se assunto in presenza di uno sforzo importante e ad un dosaggio non eccessivo (sotto i 5 grammi) in modo di evitare inutili sprechi e, ancor peggio, un inutile carico a livello renale!!!

Di seguito ancora moltissimi principi attivi che vanno a migliorare il prodotto quali carnitina, elettroliti, vitamine, l'efficacissimo coenzima Q10, la famigerata taurina e addirittura un pochino di fosfatidilserina!!!

Ora ditemi quale prodotto può darvi così tanti nutrienti in una sola porzione!!!

Ovviamente non è un prodotto per tutti... se si è abituati ad assumere solo uno degli elementi inseriti nell' RM PUMP è chiaro che possa risultare difficile la comprensione di un prodotto così completo!!!
Per chi è in cerca del massimo questa può rappresentare una interessante soluzione!

Ricordo a tutti che quando si acquista un prodotto la priorità non dovrebbe essere esclusivamente il risparmio... ma prima di tutto il fatto di ottenere i vantaggi che hanno determinato l'acquisto!!!
Questa cosa vale per tutto... ed a tale regola non sfugge ovviamente l' RM PUMP...
Se intendi risparmiare senza badare a quello che acquisti stai sicuramente spendendo troppo!!!

Keep in touch

mao

Nessun commento:

Posta un commento