sabato 5 gennaio 2013

Ma chi siamo???

Ci penso da tempo... Ma chi siamo noi? Cosa ci rende così unici come soggetti?

Cosa veramente ci permette di diventare qualcuno?
Il fattore dominante si potrebbe cercare senza dubbio nella parola genetica...
Ieri ho avuto la fortuna di stare tutto il giorno con vero campione... Marcello Corsini...
Domani metterò un paio di sue foto...
Riflettevo sulle e nelle sue parole... L'umilta che non ho trovato spesso nelle persone.
Girando nelle palestre (ragazzi in Abruzzo c'è tanto di quel "ferro" da farmi tornare la voglia di  spingere!) tutti lo accoglievano come uno di loro... Poche volte mi è capitato.

Tutti quei palloni gonfiati che scrivono a destra e a manca senza avere il minimo concetto di cosa significhi essere un vero cavallo da corsa!
Niente allenamenti da dottore e diete "innovative" ma semplicemente passione e conoscenza del proprio corpo!
Tutti quelle "cazzate" che leggo sui forum servono solo per vender diete ed allenamenti a ragazzi che sognano di diventare come i loro beniamini!
I muscoli hanno delle funzioni stabilite dal nostro codice genetico ed uguali, nei soggetti sani e normali, per tutti... Se un muscolo fa avvicinare ed allontanare tra di loro due frazioni del nostro scheletro che senso ha modificare eccessivamente l'angolo di lavoro? Si aumenta semplicemente la probabilità di farsi male...
Si possono cambiare un po' di cose a livello di intensità ma niente più. La biomeccanica del corpo umano era e sarà sempre la stessa... Se l'uomo rimane uomo e non diventa un canguro così stanno le cose!
Fate i vostri allenamenti basando il tutto sul carico progressivo (aumento graduale del carico), mangiate bene e, soprattutto... Riposate.
Non crescete perché mancano proteine (di solito è così!) ma soprattutto perché vi allenate troppo a lungo...
Scusate lo sfogo... Ma sono stanco di leggere porcherie basate su allenamenti "in grado di trasformare il vostro corpo"... Fate i fondamentali ed attendete... Il miracolo è tutto li!
Mao

Nessun commento:

Posta un commento