Che cavolo...
L'altro giorno ero in un negozio di integratori ed il commesso/proprietario (non lo so in quanto prima volta che ci mettevo piede!) parlando con un potenziale cliente se ne esce con la seguente frase:
"mica sarai ancora alla solita creatina monoidrato? Ma lo sai che non funziona? Devi andare su una creatina evoluta"!!!
Io, ovviamente, sono stato zitto prima, durante e dopo perché, se avessi dovuto spiegare al "genio" come stanno veramente le cose, probabilmente, si sarebbe sentito detronizzato. Tutta la sua "sapienza" sarebbe finita nel WC ed io avrei perso l'opportunità, pian pianino di spiegare la cosa.
Ragazzi... mettere un po' di bicarbonato nella creatina non è renderla evoluta... ma è semplicemente... prendervi soldini in più per un principio attivo utile interessante mancante!
Voi quando acquistate creatina volete creatina... non bicarbonato!!!
Basificare il sistema può avere una razio? Boh... se è fatto così un perché ci sarà... no?
Poi lo sapevate che se rendete basico l'apparato digerente non riuscite più a digerire le proteine?
Leggete qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Proteasi
Oppure la creatina da diverse fonti con la promessa di migliori assimilazioni... Ma chi lo dice?
Una delle cose che la gente asserisce quando utilizza queste creatine "furbette" é che non ha problemi di ritenzione... Questo fatto si verifica perché la creatina é diluita quindi ne assumereste meno... La creatina si lega all'acqua per definizione, é una sua caratteristica!!!
Poi c'é la questione del carico... altra idiozia... il carico non ha alcuna utilità né con la monoidrata né con altre creatina.
Di fatto la monoidrato resta la regina di tutte le creatine! Imparate a prenderla... senza carico e solo quando vi allenate. Ogni variazione serve solo a chi ve la vende per guadagnare un paio di euro in più!!!
A quelli che raccontano "stupidate" ai ragazzi ignari li metterei insieme a loro...
Ciao Mao, che differenza c'è tra la.vostra creatina gold e extra gold? inoltre.. sarebbe bello uno stage a Firenze con Galli..magari nel vostro nuovo punto vendita..dalle nostre parti c'è troppa disinformazione sul mondo integrativo :-)
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaLa creatina extragold è Creapure mentre la gold è di provenienza differente.
Io userei solo la tedesca. Le facciamo così in modo da far capire il perché di certi prezzi.
Galli a Firenze?
Si potrebbe fare... Senza problemi!
In quale palestra ti alleni?
Grazie
Mao