sabato 9 agosto 2014

Proteine isolate...

Marcello Corsini

Ciao,
L'altro giorno mi chiama Marcello e mi fa una domanda che troppo spesso mi viene posta...
I clienti mi chiedono le "isolate"... Cosa gli do?
Allora, come ormai da troppo tempo, spiego che isolata vuol dire, di per se, poco!

Mi spiego meglio...
Dire isolata senza  specificare il procedimento utilizzato, appunto per "isolare", equivale a dire le cose a metá! Meglio sarebbe anche specificare di che fonte si stia parlando.
Soprattutto per un'azienda come +Watt che, di isolate ne ha di diversi "livelli".
Abbiamo isolate di soia (le famigerate Supro, il nome utilizzato in etichetta altro non è che il codice del prodotto così come ci viene dato dal fornitore);
Poi abbiamo isolate per scambio ionico;
Abbiamo l'idrolizzata di isolata in polvere ed in compresse;
Ma credo che la gente faccia riferimento alla CFM ... ergo micro ultra filtrata!
Questo post per fare un po' di chiarezza!!!
Quando dite isolata meglio specificare fonte e  metodo.

Keep in touch

mao



Nessun commento:

Posta un commento