In che senso direte...
Semplice, voi durante un esercizio intenso esaurirete tutto il glicogeno muscolare ed epatico e, con molta probabilità, provocherete dei microtraumi a livello muscolare.
L'organismo, che di fatto è una macchina meravigliosa, si sistemerà e si preparerà allo sforzo successivo.
Ovviamente migliorerà, se avremo fatto tutto per bene, la sua soglia di capacità man mano che aumenteremo la soglia dello sforzo... ma qui entriamo in altro ambito...
Teniamo presente che più potente sarà il motore e maggiore sarà la capacità del motore stesso di erogare potenza (la prestazione) e quindi bisognerà dare sempre più "materiale da lavorare" al sistema.
Una cosa che dobbiamo tenere presente è che dopo sforzi molto intensi ci vogliono circa 72 ore per tornare, in termini di capacità di erogare nuove performance, ai livelli precedenti.
Sicuramente fornire i giusti nutrienti darà una mano a migliorare questa delicata fase della nostra preparazione.
E qui entrerà in gioco un prodotto come l'RM1.
Vi metto il link del nostro sito da leggere (va copiato)
http://www.watt.it/it/products/rm1bcaa811
Troverete tutte le informazioni di cui necessitate e non dimenticate di usare la nostra chat per accedere ad informazioni più dettagliate. Oppure una mail a nutrizione@watt.it sicuramente vi illuminerà circa eventuali dubbi.
Il barattolo da 500 grammi, disponibile anche in bustine monodose.
Non scordate di assumere sufficienti proteine con la vostra alimentazione stando attenti alle fonti.
Evitate, come già spiegato, il collagene. Se vedete tale componente in barrette o polveri cambiate strada... il vostro recupero andrà gestito con prodotti realmente utili seppur meno "apparentemente" meno economici.
Una cosa che non va bene non è mai un risparmio!!!
keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento