Sono tutti uguali...
+Watt è solo un marchio e quindi trovo stupido darvi dei soldi in più per avere in cambio la stessa cosa.
Questa una delle obiezioni che si ricevono girando per palestre o, a volte, parlando con il pubblico.
Allora li a cercare di far capire che la salute è una sola e che è stupido spendere poco con la quasi certezza di acquistare prodotti di dubbia provenienza.
Perchè il problema è si la presenza o meno di principio attivo (quello che non c'è non lo paghi e non lo compri quindi di fatto non hai risparmiato comunque!) ma, ancora di maggior importanza, è la presenza di sostanze indesiderate nei prodotti.
Mi spiego meglio con un esempio.
Le nostre proteine dell'uovo sono completamente prive di diossina. Per questa ragione il produttore ce le fa pagare di più come è ovvio che sia. Per poter garantire la completa assenza di questo veleno tutta la filiera sarà più onerosa da gestire.
Quindi il costo del prodotto non è dato esclusivamente dalla quantità di proteine contenute nel composto ma, soprattutto, dalla completa assenza di sostanze indesiderate e, a volte, pericolose!!!
Vi porto un esempio facile da verificare.
Prima di sera andate in un normale supermercato nel reparto frigo.
Cercate le buste di salumi confezionati... il prosciutto crudo.
Ora... girate la vaschetta di una confezione di prosciutto di Parma o di San Daniele.
Troverete due ingredienti solamente... Suino e sale.
Fate la stessa cosa con una sottomarca qualsiasi, quello che costa un 30% meno... troverete: Suino, sale... conservanti del tipo nitrito di sodio e nitrato di potassio.
Ma voi volete acquistare un alimento o i conservanti dell'alimento?
Per ottenere la certificazione (Parma e San Daniele) le aziende produttrici dovranno adottare una politica di lavorazione molto più costosa da li il prezzo allo scaffale differente.
Così per tutto...
Volac è arrivata a produrre la materia prima direttamente vicino ai pascoli delle vacche così da accorciare i passaggi. Meno km... meno stress per il prodotto e, vi garantisco, una materia prima superiore!!! Quando apri un sacco di proteine di livello ti accorgi subito...
Per l'utente finale è complicato perchè, una volta aromatizzato e setacciato, il prodotto può sembrare tutto uguale ma non è così.
Non comprate i veleni, investite nella vostra salute!!! Prendete contatti con chi vi vende la merce. Pretendete di capire meglio con chi avete a che fare. Fate domande. Chi non ha nulla da nascondere vi dirà le cose per quelle che sono, senza troppi fronzoli.
LEGGETE LE ETICHETTE
Prima di tutto ci siamo noi...
Keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento