venerdì 30 ottobre 2015

Integra a Battipaglia... un partner importante!!!

Ciao ragazzi,
nei miei "giri in giro" ho spesso la fortuna di incontrare persone speciali...
I nostri clienti si potrebbero dividere in diverse categorie in base alle varie attitudini personali, chi ama maggiormente l'endurance, chi i pesi, chi prodotti Usa, chi nazionali, chi è padre di famiglia, chi single convinto... insomma un mondo variegato che di fatto racchiude quelle che sono, nel modo più sano, le più disparate ideologie personali.
Il confronto è fantastico... poter apprendere cosa nuove e magari anche cambiare idea su concetti che pensavamo essere impossibili da mutare. Questo è lo sviluppo personale, dentro e fuori!
Poi c'è invece la suddivisione, meno sana del business, che riguarda le tipologie di negozi e strutture di vario genere che guardano semplicemente al margine personale.
Si, perchè, come normale che sia, non è che tutte le aziende praticano lo stesso sconto. Penso che nessuno possa anche solo pensare che si sia tutti dei cloni.
In base alle politiche aziendali, che prevalentemente partono dalla questione qualitativa di tutte le fasi (prodotto, personale specializzato, servizio erogato, etc) definiscono poi il prezzo che voi andate a pagare.
Credo che nessuno possa pensare di acquistare una Bmw al prezzo di una automobile di fabbricazione extracomunitaria e ritrovare le medesime caratteristiche qualitative e di servizio...

Perchè questo ragionamento... semplicemente per introdurre l'amico e partner di +Watt Gianluca del negozio Integra di Battipaglia.
Essere un sostenitore di +Watt, così come le è lui e, fortunatamente, cosa che vale anche per altri sul territorio, è sinonimo di serietà nei confronti del nostro brand e, sicuramente, nei confronti della propria affezionata clientela.
Per onestà intellettuale so che lui sta ricevendo lusinghe da commerciali di altri brand che, sicuramente, offriranno marginalità di altro tipo... e vederlo così convinto nel portare avanti quelle che sono le nostre politiche commerciali mi ha profondamente toccato.
La riflessione che ho fatto in macchina con Angelo Fabrizio, il commerciale +Watt che segue Gianluca, è che ci vorrebbero molte più persone come lui.
Non penso solo al nostro piccolo mondo degli integratori ma, in generale, a tutti quegli esercizi che, pur di far cassetto, giocano sull'impossibilità, dei consumatori di potersi difendere.
Non dimentichiamoci che tutti siamo fornitori di qualcosa ed, a nostra volta, anche fruitori di prodotti e/o servizi!

Io una proteina da 30 euro per 2 kg non la comprerei mai... ma lo dico senza puntare il dito verso nessuno... come non comprerei mai delle scarpe da 15 euro o del vino a meno di 3 euro/bottiglia.

Ma allora come posso io mostrare come sono veramente dentro?
Ho imparato a guardare le cose con occhi diversi... ad ascoltare meno attraverso il senso dell'udito ed a guardare più a fondo nelle cose...
Ho pensato a questa frase che penso sia completamente "storta" ma a me fa riflettere:
Devi fare quello che sei...
Di conseguenza osservo gli altri non per quello che dicono ma per quello che fanno!
Attraverso persone serie come Gianluca (ma in Italia e nel resto del mondo ne abbiamo moltissime!) possiamo stare sereni sul fatto che il marchio venga rappresentato al meglio!


Mi scuso se mi sono dilungato in questa cosa ma veramente ho un enorme stima per le persone che credono, magari anche perdendo delle opportunità di guadagno facile, nel fatto che l'etica e la propria dignità personale debbano sempre essere al primo posto!!

Grazie a Gianluca ed a tutti i partner per essere +Watt!!!

Bellissimo Payoff

Parte del bellissimo punto vendita


Gianluca ed Angelo... 

Keep in touch
mao







Nessun commento:

Posta un commento