venerdì 16 ottobre 2015

Vincere ad ogni costo...

Volo da Bilbao a Monaco di Baviera, tutto fantastico.
Non c'è niente da fare... le compagnie low cost ne devono fare di strada (in tutti i sensi). 
Il piacere di volare su di un aereo di una compagnia "tradizionale" è veramente incredibile. 
Presumo sia come per tutte le altre cose... paghi per quello compri. Forse sarebbe meglio dire... paghi per quello che non compri!? 

Ma non sono il consulente di una compagnia aerea ma una comune pedina di un sistema fatto di incastri splendidi e spregiudicati e mi occupo dello sviluppo di strategie, insieme ad un fantastico team, composto da oltre 50 persone, per far sì che + Watt cresca sana. 
Dico oltre 50 perché tutti i miei Colleghi, a volte inconsciamente, contribuiscono in modo determinante a far sì che l'azienda cresca e lo faccia nel miglior modo possibile. 

Di fatto commetto un errore... i miei partner in questa cosa sono diverse migliaia ogni anno. Potrei dire oltre il milione se sapessi che ogni singola barretta venisse mangiata da una persona differente. Visti i numeri probabilmente lo potrei tranquillamente pensare ma meglio "volare" bassi.
Si perchè tutti i vostri commenti ed osservazioni vengono ascoltati e valutati... nessuno escluso!!!
Voi consumatori siete parte attiva con +Watt!!!

Ma dove voglio andare a parare con questo mio articoletto? Come dicevo sopra, volo, bevanda fantastica e rivista. In quest'ultima un bellissimo articolo su un personaggio alquanto emblematico... Boom Boom Becker. 
Chi è più "datato" probabilmente ricorda l'atteggiamento di questo straordinario campione. Insieme a McEnroe sicuramente personaggi non simpatici ma, purtroppo per gli avversari, autentiche macchine fabbricate per disintegrare l'avversario e per generare spettacolo puro!!! 
Su questo articolo (lo sport non si discosta molto dal lavoro se ci pensiamo bene...) il nostro beniamino scrive che come atleta ha sempre visto la cosa come... La vittoria ad ogni costo. 

Nella mia testa allora si apre un grande dilemma: ma Mao, stai operando nel modo migliore? 

Facendo parte del sistema +Watt posso determinare, almeno in parte, se la policy dell'azienda, improntata sulla qualità assoluta di prodotto e di servizio, trasparenza interna ed esterna ai massimi livelli, rispetto di clienti e fornitori è da portare avanti. 
Leggendo questo articolo capisco l'operato, a volte poco etico, di alcuni competitor che mi piacerebbe, invece, chiamare colleghi... Ma poi, proprio scrivendo queste parole capisco che, in questo caso, non è come vincere o perdere una "replicabile" partita di tennis... ma la questione è la salute del nostro cliente. 
Cliente fatto di famiglia, impegni, figli, amori ed odi... un cliente che siamo noi stessi che, volando su un volo non low cost, vorrà da noi un servizio eccellente e soprattutto sicuro. 

La promessa di poter tornare a casa sano dopo una partita di calcio o un uscita in bicicletta con gli amici è un diritto del consumatore ed un dovere etico per un azienda che vuole fare sul serio...

 Una azienda che ha qualche milione di Partner nel mondo... 

Grazie di essere +Watt


Keep in touch

mao



Due miti!!!








Nessun commento:

Posta un commento