come la maggior parte delle grandi aziende anche +Watt, ogni anno, ormai da 18 anni, fa la cena di Natale con il proprio organico...
Quest'anno si è scelta una location veramente notevole e per questo non posso che ringraziare chi di fatto si è adoperato per poter arrivare ad un risultato di tale livello.
Tutti hanno partecipato a questo evento apportando, con la propria presenza ed il proprio sorriso, un contributo importante. Le aziende sono fatte di persone!!! Questo è un concetto ben fissato in +Watt.
Ovviamente ci sono state cose che più di altre mi hanno fatto riflettere... tra queste di sicuro la presenza di Mauro Duarte (+Watt Portugal) che, con un italiano/inglese perfetto, ha parlato del proprio operato nel paese che si affaccia sull'oceano!!! Il Portogallo è terra di conquistatori che, grazie al loro spirito gioviale, di sicuro troveanno spazio in questa Europa "schiacciata" da politiche di interessi...
Altra cosa che mi ha lasciato il segno è la premiazione dei 10 anni di azienda di Pier (agente di parte della Lombardia), Luciano (agente di parte del Veneto) e Gianluca (agente di parte della Toscana)... bravi e coerenti... creare una squadra dal basso turnover è sempre stato un nostro obiettivo!!!
Altro segno le caipirinha... con un barman in grado di intrattenere i presenti con nozioni su Cuba interessantissime, balli, politica e cultura legati al rum, cachaca etc... bravissimo!!!
Altra interessante faccenda il +16% rispetto all'anno 2014! Un dato importante che io leggo come il fatto che il low price non riesce a toccare più di tanto chi di fatto assume integratori per stare bene e non per gettare dei soldi dalla finestra...
Poi mi è arrivata una bellissima mail da Fiamma che ringrazio tantissimo per il fantastico modo di operare... un sorriso per tutti sempre!!!
Ve la copio ed incollo con enorme piacere:
Ciao,
premesso che tutto è andato bene – bella location, cibo e area relax J... chiacchierando girovagando... apprezzata la proposta di ritrovarsi più spesso nel 2016 in sede soprattutto... e fuori, vuoi un po’ che si ripristina l’antica usanza in vigore tempo fa e vuoi perché cosi si ha la sensazione di “essere ascoltati”.
Belli gli interventi di Andrea ( visibilmente commosso), di Giulia ( con le sensazioni della “vita vissuta”) e il tuo, con il “libro speciale” che ognuno di noi può scrivere; ed è a questo proposito che – altra cosa uscita nel corso della serata – confrontandomi con i colleghi ( di tutti i reparti, commerciali compresi) è emersa la cosa unica x tutti e cioè che qui non siamo solo numeri che producono, ma persone.
Ridevamo raccontandoci che di notte ci si sveglia con il pensiero non aver fatto..di non aver controllato..di non aver chiamato... di scrivere su un foglio un appunto x l’indomani... e questo perché? Perché ci sentiamo Responsabili, perché se fossimo solo numeri forse ce ne fregherebbe ben poco... invece siamo parte di questa Famiglia ( lo so non si deve dire in una azienda giovane e moderna J )che ci fa sentire il peso di quello che facciamo e che nel bene e nel male comunque sempre... ASCOLTA.
Chi poi di noi mette anche la Passione nello svolgimento del suo operato... beh allora la cosa è fatta!
Ecco.. due parole veloci veloci, nella frenesia delle corse pre-natalizie.
Le aziende proiettate in avanti devono per prima cosa e più spesso possibile, guardarsi dentro e verificare che il proprio operato segua le dinamiche che, di fatto, le ha originate!!!
Dietro queste solo l'uomo può fare veramente la differenza... con, come hai detto già bene tu, la propria PASSIONE!!!
Tutti noi in +Watt ci mettiamo la faccia ogni giorno e le notti insonni sono il sintomo che non è il vil denaro a motivarci ma il fatto che si vuole continuare a fare meglio!!!
Io non posso che ringraziare umilmente tutti voi che ogni giorno, chi per strada, chi dietro una scrivania, chi tra i cartoni, chi tra le macchine impolverate, chi... ogni giorno è veramente +Watt.
Stessa cosa per i clienti che ci perdonano per gli errori, la confusione e continuano, di fatto, a premiarci con gli acquisti...
Questi acquisti che, lo garantiamo come +Watt, riflettono un rispetto reciproco di partnership (quella tra cliente ed azienda) responsabile e consapevole di chi vuole dare il proprio meglio e chi DEVE ricevere sempre e solo il meglio!!!
Vi lascio ora con questa immagine che riflette quello che ogni ogni giorno la vostra +Watt fa per voi... mani esperte e consapevoli (dietro le quali ci sono persone come voi!!!) producono e vi fanno pervenire un prodotto della cui qualità non potrete mai dubitare!!
Keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento