martedì 26 gennaio 2016

Fabrizio Carotenuto... nuovo uomo +Watt!!!

Ciao ragazzi,
il team +Watt si arricchisce sempre di nuovi elementi.
Oggi vi presento Fabrizio, un atleta dalle linee e dalla "durezza" veramente interessanti!!!

Vi metto la sua storia:


La mia passione per lo sport è iniziata fin da piccolo con il nuoto agonistico e la sana competizione delle gare era diventato il mio pane quotidiano. Competizione verso me stesso e verso gli altri. Volevo sempre vincere, davo sempre il massimo negli allenamenti, facevo più vasche dei miei compagni, ero il primo ad entrare in acqua e l'ultimo ad uscirne. Sapevo accettare la sconfitta, ma ogni volta che avevo una delusione tornavo ad allenarmi ancora più duramente. Per via degli impegni di studio, ho dovuto interrompere la carriera agonistica ma, poiché per me lo sport è vita, mi sono iscritto in palestra per continuare a coltivare la mia passione. Li, la mia estrema indole competitiva ha preso il sopravvento, e ho cominciato a chiedere sempre di più da me stesso per cercare di andare sempre oltre nel superare i miei limiti. Era nata prepotente in me una nuova passione, ancora più forte di quella del nuoto, perché motivata da un ideale: in realtà sono sempre stato un estimatore della cultura fisica e l'idea di modellare il mio corpo era davvero eccitante. Ho continuato a studiare per arricchire la mia cultura personale, e in seguito anche per diventare personal trainer. Progressivamente ho accresciuto la mia esperienza, sia a livello teorico, sia applicata sul campo, senza interruzione, fino a che ho deciso di cimentarmi nell' agonismo anche nel bodybuilding e di prepararmi ad affrontare la mia prima gara. L'esperienza è stata gratificante e mi ha motivato a perfezionarmi nella disciplina per poter gareggiare nuovamente. Grande soddisfazione ho ricevuto nell'essere stato selezionato dalla rivista Olympian's News come modello per la copertina del numero Gen/Feb 2016. Mi è sembrato quasi un sogno ritrovarmi menzionato nella rivista da me sempre letta e studiata per approfondire le mie conoscenze nel campo, per apprendere i segreti tecnici e di integrazione alimentare e per ammirare i campioni di questa disciplina.
Per raggiungere la forma da gara ho curato molto la mia alimentazione, senza escludere le classiche categorie di alimenti ma calcolando alla perfezione i miei fabbisogni calorici e di macronutrienti, supportati dall'integrazione giornaliera di creatina e beta alanina che ritengo siano alla base di ogni preparazione. A supporto degli allenamenti più duri ed estenuanti sono solito integrare con carboidrati veloci e sali minerali, come vitargo e magnesio, durante la sessione. Per mantenere alti i livelli di salute generale è mia abitudine consumare quotidianamente acidi grassi essenziali come Omega-3 e Omega-6.

Fabrizio Carotenuto


Storia veramente interessante che ci mette in condizione di pensare che gli obiettivi, se presi "sul serio", possono essere raggiunti da molti di noi!!!

Qui di seguito alcune foto durante dei wo




Anche sulla bella rivista Olympian's

Metto anche il link del suo bel sito:  http://www.fabriziocarotenuto.com/

Grazie a Fabrizio per essere +Watt!!!

Keep in touch

mao






Nessun commento:

Posta un commento