venerdì 8 aprile 2016

Un test duro a base di integratori +Watt!!!

Ciao ragazzi,
quello che sto per "incollare" di seguito è un articolo scritto da un amico di +Watt che ha voluto sperimentare un tipo di alimentazione veramente particolare!
Come scrive lui stesso sconsigliamo a chiunque di ripeterlo in qualsiasi forma in quanto, queste cose, andrebbero definite da persone con una certa competenza!!!

Quindi noi ci riteniamo semplicemente i narratori di un esperienza altrui dalla quale magari possono nascere degli spunti...

Ringrazio Alessandro Galli e Daniele Spedicato per averci fornito questo materiale.

Un percorso sportivo non è mai una via a senso unico. Un percorso sportivo è fatto di alti e bassi, scelte, sacrifici ed esperimenti. Sono Spedicato Daniele, ho 29 anni, mi alleno da quando ne avevo 14 e ora sono un Body Builder e Istruttore di Body Building presso la palestra Body Gym a San Vito dei Normanni (BR).
Ma soprattutto, mi piace sperimentare.
Attraverso il mio percorso sportivo divenuto un vero e proprio stile di vita, ho avuto modo di confrontarmi con me stesso, accettando continuamente nuove sfide personali che mi permettessero di migliorare la mia vita e la mia forma fisica e salutare, rendendo sempre più emozionante e utile la mia attività prediletta.
Questi e altri motivi mi hanno condotto dinanzi all’idea di promuovere personalmente un esperimento fatto su me stesso.
Avendo messo da parte la corretta alimentazione in favore di una dieta squilibrata e sregolata per la durata di due mesi, ho deciso di sperimentare una dieta costituita da soli integratori +Watt – azienda con la quale ho intrapreso una collaborazione da un anno a questa parte – senza l’aggiunta di cibo solido.
Gli obiettivi della dieta sperimentale erano principalmente due: perdere velocemente peso e mettermi alla prova dal punto di vista psicologico (se non, più correttamente, psico-fisico).
Sulla base del mio fabbisogno giornaliero, ho ideato due programmi integrativi differenti per giustificare l’attività fisica e il dispendio di energie dei giorni di allenamento e dei giorni di riposo.
Ho introdotto le giornate dedicate all’allenamento con una colazione costituita da una compressa di Vitamins&Minerals in aggiunta a 30 grammi di Top Egg. Ho proseguito la giornata con uno spuntino costituito da 30 grammi di Whey 90 ed una compressa di magnesio+, pasto identico al pranzo avvenuto più tardi. Successivamente, ho dovuto dividere lo spuntino pomeridiano in due parti per far fronte all’allenamento, curando nel dettaglio gli integratori assunti prima e dopo l’attività fisica. Prima dell’allenamento, ho assunto 4 compresse di BCAA 2:1:1, 4 compresse di B-Alanina, 2 compresse di Acetil L-Carnitina, 800 milligrammi di Fosfatidilserina e 4 tavolette di Glucocreatina. A seguito di ciò, ho svolto il mio allenamento personale, prima di dedicarmi allo spuntino post-allenamento. Quest’ultimo era costituito da 5 compresse di Arginina Complex, 4 BCAA 2:1:1, 5 grammi di Glutammina, 4 tavolette di Glucocreatina e 30 grammi di XXX Hydrolysed. Ho concluso la giornata con una cena semplice: 30 grammi di Milk Protein (caseine), 3 compresse di Tribulus Terrestris & Zinc più una compressa di magnesio+.
Non poi così diversa è stata la dieta dei giorni in cui non ho svolto l’allenamento. Stessa colazione per iniziare la giornata: una compressa di Vitamins&Minerals più 30 grammi di Top Egg. 30 grammi di Whey 90 ed una compressa di magnesio+ hanno costituito lo spuntino di metà mattina, pasto ripetuto allo stesso modo per quanto riguarda il pranzo. Ben diverso è stato lo spuntino di metà pomeriggio, composto unicamente da 30 grammi di Whey 90 che mi hanno condotto fino alla cena, gemella a quella dei giorni di allenamento, costituita quindi da 30 grammi di Milk Protein, 3 compresse di Tribulus Terrestris & Zinc più una compressa di magnesio+.
Conclusa la fase di trascrizione della dieta creata, non ho atteso oltre per sperimentarla, dedicandomi ad essa per la durata di 14 giorni consecutivi.
Il primo Lunedì della prima settimana è   partito con un gonfiore addominale, dovuto sicuramente ai pasti squilibrati della Domenica lasciata alle spalle. Ho superato il pranzo senza alcuna sensazione di fame, fino a sentire un accentuato stimolo famelico nelle prime ore del pomeriggio. Non ho riscontrato alcun problema durante l’allenamento, costatando invece l’attesa pienezza del muscolo e il giusto pump.
La fame ha fatto ritorno verso sera, ma non è stato davvero niente in confronto alla fame protrattasi per tutta la durata della giornata successiva, il primo Martedì, caratterizzato anche da sensazione di nausea e capogiri accentuati subito dopo gli spuntini.
Superata questa difficile giornata, ho accolto un Mercoledì mattina privo di qualsiasi tipo di sensazione anomala, ritornando ad avere fame a momenti alterni nell’arco del pomeriggio. L’allenamento è stato molto sofferto, avevo poca forza, bassa resistenza, molto bruciore muscolare e pochissimo pump. La serata del Mercoledì si è conclusa con poca fame.
Giovedì e Venerdì sono stati caratterizzati entrambi da lieve sensazione di fame durante tutto l’arco della giornata.
Ho iniziato con difficoltà il Sabato, provando fame accentuata fin dal primo mattino. In vista della Domenica, mi sono preparato a introdurre carboidrati per evitare picchi e squilibri, assumendo 200 grammi di riso più 300 grammi di carne frazionati in quattro pasti diversi da assumere ogni tre ore, a partire dal pranzo, completando l’ultimo pasto prima di andare a letto. Dopo ogni pasto, ho avuto sensazione di pienezza e gonfiore a livello dello stomaco.
La Domenica non ho seguito la dieta, essendo giorno libero.
La seconda settimana è iniziata senza la minima ombra di fame per tutta la giornata di Lunedì. Durante l’allenamento il muscolo era pieno, seppur la forza fosse mediocre e con un moderato bruciore muscolare.
Il Martedì è stato caratterizzato da poca fame nell’arco dell’intera giornata.
Deludente si può definire la giornata di Mercoledì: durante l’allenamento, il muscolo è rimasto costantemente vuoto, anche a seguito di diverse serie di pompaggio, con nessun bruciore muscolare, il tutto contornato da stanchezza e capogiri e nessuna sensazione di fame per tutta la giornata.
L’assenza di fame si è protratta per il successivo Giovedì e per il Venerdì, giorno gemello al precedente Mercoledì, con muscolo vuoto durante l’allenamento, stanchezza e capogiri.
Il Sabato, a differenza della settimana precedente, è iniziato in assenza di fame. Ancora una volta, mi sono preparato all‘imminente assunzione di carboidrati dividendo in quattro differenti pasti 200 grammi di riso e 300 grammi di carne, iniziando il primo pasto per l’ora di pranzo e concludendo l’ultimo prima di andare a letto. Durante i primi pasti – e soltanto essi – ho avvertito dolore ai denti durante la masticazione.
Con la libertà della Domenica, si sono concluse le due settimane di dieta sperimentale,     ottenendo la perdita di 4.4 chili e ben 10 centimetri in meno sul girovita.
A seguito di questi risultati e dopo aver dato uno sguardo d’insieme al percorso completo, posso ritenermi soddisfatto di quanto ottenuto. Gli integratori +Watt hanno svolto egregiamente il proprio compito, giacché essi sono riusciti non solo ad evitare scompensi su concentrazione e glicemia, ma sono stati in grado inoltre di apportare con completezza il giusto quantitativo di sostanze fondamentali necessarie per conservare integralmente la massa magra. Confermo dunque la qualità e l’efficacia dei prodotti della linea +Watt, evidentemente fedeli alla descrizione logistica proposta dall’azienda.
A seguito di sperimentazione completa, posso decretare con sicurezza il risultato ottenuto.
L’esperimento si è rivelato un successo, ciò non vuol dire che sia corretto, quindi sconsiglio vivamente di provarci. Spero di poter continuare il mio percorso sperimentale per la ricerca di metodi corretti di alimentazione sportiva, con l’obiettivo di ottenere metodi efficaci e adatti ad un corretto e sano stile di vita.







Daniele è un atleta esperto e conosce bene il proprio corpo e questo tipo di alimentazione l'avrà certamente portata avanti attuando tutte le attenzioni del caso. Quindi, come detto da lui, non replicare nella maniera più assoluta. Non deve in alcun modo essere vista come un modello di alimentazione da seguire.

+Watt da sempre sostiene che i propri prodotti siano semplicemente dei complementi da inserire in caso di carenze e/o problematiche di vario genere!!!

La cosa che mi fa piacere, che solo un estremizzazione del genere può confermare, è che il fatto di utilizzare solo materie prime di qualità indiscutibile l'atleta non abbia avuto reazioni diverse da quelle che avrebbe dovuto avere!!!


Ovviamente tutti i prodotti +Watt vengono fabbricati rispettando le più rigide "regole produttive" con lo scopo di ottenere il massimo della purezza.

Diciamo che se mangiate pane e crema spalmabile al cioccolato difficilmente sarete in grado di determinare la qualità di un supplemento.

Keep in touch

mao








Nessun commento:

Posta un commento