venerdì 27 maggio 2016

Questione di scelte...

La montagna racchiude una serie di cose che riescono sempre più a stupirmi. Non parlo di località in voga dove le nostre auto arrivano e parcheggiano sotto l'albergo di turno... parlo della montagna intesa come ecosistema fatto di cose, persone, paesaggi... tutto!!!

Quando ci vado mi mescolo tra la gente ed ascolto. I dialetti, sono una cosa che noi italiani abbiamo e dobbiamo conservare... In montagna ancora si riesce perchè l'evoluzione (involuzione?) è arrivata ma, spesso, viene gestita.
Vedo i loro sguardi sospettosi ed hanno ragione... io sono un forestiero e spesso hanno solo da perdere con uno come me...
Noi uomini siamo riusciti a standardizzare il tutto per un economia che ci sta rapendo... ci sta portando via la vita!!!

Il pastore ha lo smartphone ora... ma non passa la giornata a vedere se su FB qualcuno gli ha messo un like... questa gratificazione la ottiene dalla vita di tutti i giorni...

Allora come fare a rimanere integri come esseri umani... come poter vivere senza vergognarsi del proprio stile di vita? Non riesco a pensare che il furfante non capisca di esserlo... lo è per conseguenza come già raccontato in un altro mio blog.

La soluzione penso sia... fare le cose per bene!!!

Ieri sera ho assistito alla conferenza di Marco Favaron (uno dei soci fondatori di +Watt per intenderci) ed ha parlato di diverse cose...
Un paio mi hanno fatto riflettere....
Una è una frase di Steeve Jobs:

L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.


Come dire che non è vero...

Poi questa slide:

L'errore di battitura è garanzia di autenticità...

Leggetela con cura ed attenzione scoprirete che è ci sono racchiusi diversi concetti interessanti...


A conferma di questo, l'altro giorno, siamo usciti con un prodotto che veramente mi ha emozionato.

Non parlo di lacrime o sentimenti strani... semplicemente mi ha riempito di soddisfazione in qualità di persona coinvolta in un "ecosistema mondo" che spesso mi sta poco simpatico...

Parlo di questo


Direte voi... ma Mao... cos'hai in testa? E' un cracker di avena mica una cosa così speciale...

E no ragazzi miei... 
Prima ho parlato di valori... di persone che vivono da persone e che amano quello che fanno.
Questo prodotto racchiude tutte queste cose qui... 
Fatto a mano in Italia da artigiani veri che usano solo il meglio per poter garantire il massimo.
Un prodotto che profuma di vivo, materie prime al top per un risultato stupefacente!!!
Questi prodotti nascondono la nostra identità di uomini onesti e, averlo a catalogo, mi avvicina ancora di più a questa cosa!!!

Grazie a chi ogni giorno si alza e porta avanti, come noi di +Watt, questi valori per noi alla base del rapporto con i nostri clienti sempre più numerosi e selezionati!!!

Che dire... alla prossima... emozione!!!

Keep in touch

mao






Nessun commento:

Posta un commento