giovedì 29 settembre 2016

Stupito...

Buongiorno ragazzi,
ieri ho postato quella che è, con tutto rispetto, una mia esperienza... se vogliamo un mio modo di vedere le cose.
Per atteggiamento personale tendo a dire le cose quando ho basi per poterlo fare diversamente preferisco ascoltare e, sempre, capisco di non saperne abbastanza.
Sono rimasto stupito da alcune prese di posizione... non ho fatto altro che raccontare, scusate se mi ripeto, una mia esperienza e fare delle considerazioni... non ho voluto citare marchi e nemmeno coinvolgere laboratori che, come tutti noi, fanno il proprio mestiere.

Una delle cose che io (ma capisco che possano esserci differenti punti di vista!) non riesco a comprendere è come si possano gestire certe differenze di prezzo semplicemente attaccando chi fa pagare di più.
Mi spiego... io a volte vado al discount... ne ho uno vicino a casa e quindi quando sono di corsa non mi vergogno ci vado... ci mancherebbe.
Ma non ho il minimo dubbio che l'alimentari sotto casa mi darebbe merce di qualità superiore... lo sento... lo avverto... almeno, questa è una mio opinione che credo vada rispettata.
Il lavoro di selezione che opera il negoziante, a mio modo di vedere, ha un valore. Questo perchè ritengo, appunto, di non saperne abbastanza!!!
Tempo fa avevo scritto un articolo sul prosciutto crudo dove parlavo delle differenze tra "il Parma ed il San Daniele" e gli altri (mi scuso se ci sono altri marchi che lavorano nello stesso modo). Del perchè costano di più anche data la mancanza di conservanti... i tempi di stagionatura giocano un ruolo pesante... le materie prime magari non sono le medesime... mi piace pensarlo.
Io, per me e la mia famiglia, voglio quello che io ritengo essere il massimo soprattutto quando si tratta di beni dal costo sostenibile. Magari acquisto un cellulare più modesto ma ai miei figli non do da mangiare una cosa in cui non credo.
Ovviamente RISPETTO le scelte altrui e ci mancherebbe... il mercato è libero proprio per dare l'opportunità a tutti di potersi collocare dove meglio si crede!
Solo per chiarezza... rispetto prima di ogni cosa...


Keep in touch
mao

2 commenti:

  1. Caro Mao, a parte che i vari commenti di "unknown" o di "anonimo" non vanno neanche presi in considerazione (per il fatto che non si firmano, molto semplicemente) , Parma e S.Daniele sono un esempio, Fiat , Volkswagen o Jaguar potrebbero essere un'altro, l'unico dato certo è che LA QUALITA' COSTA, poi ognuno sceglie quello che vuole, e qui siamo tutti d'accordo, ma non si può pensare di pagare un integratore di Alta Qualità a basso prezzo, è una eresia!

    RispondiElimina
  2. Caro amico mio... c'è gente che mi paragona il vino da 2 euro a quello da 20 asserendo che la pubblicità fa la differenza... focalizzando l'attenzione sul delta di prezzo e non sul costo del prodotto di partenza (quello da 2 euro). Mah... mao

    RispondiElimina