martedì 13 giugno 2017

Avena +Watt... perchè così...

Da anni i nostri clienti ci chiedevano l'avena in polvere aromatizzata... un investimento piuttosto limitato ve lo garantisco... quindi non difficile da realizzare!

Il mercato però era ed è, di fatto, saturo di sacchetti contenenti avena più o meno di qualità... prodotti comunque piuttosto comuni.

Poi un giorno, il nostro fornitore di materie prime, ci solletica, ci dice che a breve sarà disponibile avena certificata senza glutine di ottima qualità!!!

Precedentemente non avremmo mai potuto lavorare, nei nostri impianti, sostanze contaminate ma ora... quello che stavamo cercando è disponibile!!!

Da li l'idea di "aprire" una nuova linea, la QUALITY FOOD by +Watt.

Una serie di prodotti (questo è il primo ed unico al momento) dove la domanda che l'interlocutore si dovrebbe porre non è il prezzo ma... necessito di un prodotto top di gamma?

Se la risposta è si questo è il prodotto che fa per te...

Vi metto il link del sito +Watt:
https://watt.it/it/avena-quality-food-3


Per i più pigri vi copio qui quello riportato dal sito:
Integratore alimentare di farina di avena con taurina, acido lipoico, coenzima Q10, vitamine e cromo. Gluten Free.

L’avena è un cereale ricco in molti nutrienti, molto diversi tra loro, ma che attraverso un’azione sinergica possono portare ad una protezione dell’organismo. Per esempio, il grande contenuto in fibre solubili può essere utile per l’intestino, poiché accelera il transito dei cibi e favorisce la proliferazione di lattobacilli, “nemici” dei batteri patogeni, migliorando lo stato di salute intestinale.
In particolare, i beta-glucani presenti nella fibra solubile possono avere effetti benefici sul metabolismo dei lipidi (con un’azione sull’abbassamento del colesterolo), sul metabolismo dei carboidrati (abbassano l’indice glicemico) e sul senso di sazietà.
Anche i polifenoli, dei forti antiossidanti, sono presenti in buone quantità in questo cereale, a cui hanno riconosciuto capacità antinfiammatoria.
Da non trascurare è anche il titolo proteico più alto rispetto a tanti altri cereali. I micronutrienti presenti nell’avena sono molti: fosforo, potassio, magnesio, selenio per quanto riguarda i minerali e Vit. B, Vit. E per quanto riguarda le vitamine.
La formulazione di Avena prevede anche altri ingredienti aggiunti: vitamine, Coenzima Q10, Taurina e Acido lipoico aumentano il potere antiossidante. Quest’ultimo agisce anche sul metabolismo dei carboidrati, in particolar modo aiuta ad evitare i picchi glicemici. Potenzia questa azione il Cromo picolinato, che supporta il mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue e ottimizza l’efficienza dell’insulina.
L’avena può essere utilizzata in modo molto semplice, per esempio, a colazione aggiunta a smoothie, latte o yogurt. In alternativa può essere unita ad altri ingredienti e cotta per la preparazione di prodotti da forno

Informazioni nutrizionali 
Valori medi 
per 100 g
 per 50 g (dose giornaliera)
Energia
1545 kJ / 366 kcal
774 kJ /  184 kcal
Grassi
6,2 g
3,1 g
di cui:


Acidi grassi saturi
1 g
0,5 g
Carboidrati
61 g
30 g
di cui:


Zuccheri
1,2 g
0,6 g
Fibre
9,7 g
4,9 g
Proteine
12 g
6 g
Sale
0,02 g
0 g
Vitamina C
60 mg (75% VNR)
30 mg (38% VNR)
Vitamina E
10 mg (83% VNR)
5 mg (42% VNR)
Tiamina (Vit. B1)
1,4 mg (127% VNR)
0,7 mg (64% VNR)
Riboflavina (Vit. B2)
1,6 mg (114% VNR)
0,8 mg (57% VNR)
Vitamina B6
2 mg (143% VNR)
1 mg (71% VNR)
Cromo
200 µg (500% VNR)
100 µg (250% VNR)
Taurina
2000 mg
1000 mg
Acido lipoico
400 mg
200 mg
Coenzima Q10
186 mg
93 mg
β-glucani
4 g
2 g
VNR: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. EU n.1169/2011




Che dire... sei una persona che vuole il massimo o ti accontenti???

Keep in touch
mao

2 commenti:

  1. Provata anche questa avena, davvero ottima, sia come sapore che ingredienti, utilissima l'aggiunta di vitamine e fattori antiossidanti, bravo Mao!! Cristian

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristian, grazie... i complimenti sono il nostro carburante!!! A presto. mao

    RispondiElimina