sabato 19 agosto 2017

Perchè si e perchè... no...

Sono passati molti anni dalle prime proteine "autoprodotte" in +Watt.

Lo ammetto... pagammo un pochino l'inesperienza uscendo con un prodotto dal gusto decisamente "fuori standard"... come scordare la telefonata del mio amico Fabio che mi disse: ma sei sicuro che le proteine sono le stesse? Hanno un gusto strano!!! Di fatto avevamo messo pochissimo aroma... ai tempi la materia prima era la 9982 della NZMP (se ricordo bene la sigla)... si parla di più di 12 anni fa... valori impressionanti per i tempi ma gusto... non eccellente come di consueto. Ovviamente sostituimmo il barattolo immediatamente!!! 

Si perchè aromatizzare le proteine non è cosa da tutti. Questo per il fatto che, almeno da noi, il tentativo vuole essere, da sempre, quello di mettere il minor quantitativo possibile di aromi ed edulcoranti.

Ricordo la richiesta di aiuto ad un terzista dal quale, ai tempi, ci servivamo e la sua risposta fu ai nostri occhi "particolare"... "facile, alzate il cacao in polvere e caricate di aroma... tanto avete la tolleranza".

Ovviamente per educazione non ci fu nessuna replica ma, dopo un confronto, si cercarono nuovi aromi in grado di poter dare il risultato che ancora oggi vediamo nei nostri prodotti... un gusto, a mio avviso, ottimo che non penalizzi però le caratteristiche tecniche del prodotto...

Mettere il top reperibile sul mercato e poi rovinare il tutto con altri componenti "poco desiderabili" non mi pare poi una cosa molto saggia!

Continuamente ci "auto analizziamo" nel tentativo di migliorare i prodotti secondo regole imposte dalla nostra etica di "padri di famiglia". A voler guardare le normative vigenti ti riportano sempre li...

Se vuoi essere "Top quality. Top people." devi esserlo veramente... 

Questo post perchè mi piace condividere con voi i miei pensieri e ricordi che a volte riaffiorano e ci danno la forza di continuare a seguire un percorso fatto di sacrifici ma soprattutto da grandi soddisfazioni. 

Non finiremo mai di ringraziare tutto lo staff +Watt che ogni giorno opera dentro e fuori l'azienda!!!


Keep in touch

mao

2 commenti:

  1. Ciao, che tipo di analisi effettuate sui prodotti?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ricerchiamo cariche batteriche, valori nutrizionali, metalli pesanti, glutine (non lavoriamo prodotti con glutine al nostro interno) etc. Dipende dal tipo di prodotto. Ci fidiamo dei nostro fornitori ma dare un'occhiata no fa mai male!!!

    RispondiElimina