domenica 18 marzo 2018

Vera qualità o fenomeni da baraccone? Cosa ne pensa il CEO di +Watt


Qualche giorno fa ho scritto questo blog:

https://maowatt.blogspot.it/2018/03/vera-qualita-o-fenomeni-da-baraccone.html

Come sempre io non chiedo il parere a nessuno ma do libero sfogo ai miei pensieri... questo perchè ritengo, tra i mille difetti, di non averne uno... l'ipocrisia!
Quindi mi esprimo avendo ben chiare quelle che sono le mie idee nella speranza di non offendere nessuno che non meriti di essere offeso (i disonesti se lo meritano quindi non me ne preoccupo necessariamente!!!) e come obiettivo quello di condividere i principi che danno origine poi a +Watt!!!

Quando un'azienda è costretta ad ostentare eccessivamente il proprio brand quasi sempre sta celando problemi di prodotto... voi non comprate il campione o la pubblicità... voi siete interessati al VOSTRO prodotto!!! Non fatevi distrarre...

Il CEO di +Watt che come voi ha letto solo dopo la pubblicazione il mio scritto ha voluto fare delle precisazioni. Ecco la sua mail:

So che quello che sto per dire ti è perfettamente conosciuto, e siamo del tutto d’accordo, ma penso che per gli amici che leggono possa interessare chiarire un paio di aspetti.
Sintetizzando e semplificando molto, gestire un’Azienda è come gestire una famiglia; una famiglia molto allargata, perché comprende non solo i familiari che stanno nella ‘casa Azienda’, ma anche e soprattutto quelli che stanno fuori: i clienti.
Il fine ultimo, cioè quella che alcuni chiamano la ‘mission’, non può che essere positivo: far star bene i componenti della famiglia; e noi che ci occupiamo di salute lo sappiamo molto bene, ecco perché progettiamo i nostri prodotti e ne produciamo la maggior parte: perché con la salute non si scherza.
Il problema sta nel fatto che questa missione costa: se vuoi fare ottimi prodotti devi prima di tutto avere persone in grado di pensarli e progettarli, macchinari che li producano, una rete vendite capace e capillare.
E se non investi in persone competenti, in formazione per migliorare sempre, in tecnologia….. resti indietro, o come minimo ti fermi…per un po’, poi qualcuno ti sarà davanti, magari perché come hai giustamente scritto ha fatto più pubblicità, e vende ‘marketing’ e non prodotti che aiutano la salute.
Quello che in +Watt è una specie di ‘mantra’, cioè migliorarsi costantemente, è possibile solo avendo le giuste risorse, prima di tutto economiche; se mancano quelle…… tutto il circolo virtuoso che abbiamo messo in piedi, con molta fatica, si spezza.
Ecco perché dobbiamo guadagnare “il giusto”; per reinvestire e dare un contributo sempre migliore alla salute dei nostri ‘familiari’.
Stefano

Non ho molto da aggiungere!!!

+Watt per me è qualità di prodotto e di pensiero e questo mi rende orgoglioso di farne parte...

Grazie a tutte le persone che ogni giorno me ne danno l'opportunità!!!

Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento