domenica 12 gennaio 2020

Citrullina l'amminoacido delle meraviglie...

Di fatto non si tratta di una vera novità o meglio... lo è per noi in quanto prodotto unicamente composto da questo principio attivo. Da anni, infatti, la usiamo in diversi altri prodotti!

Il nome è curioso lo so... deriva dal fatto che la prima volta fu "trovata" nel cocomero... ma questo non vuol dire che ammazzarsi di questo fantastico frutto poi porti ad avere importanti dosi di citrullina disponibili!

Questo quello che troverete sul nostro sito www.watt.it

Integratore alimentare a base di L-citrullina. GLUTEN FREE.
La L-citrullina è un amminoacido non essenziale naturalmente prodotto nel nostro organismo, in particolar modo nei reni e nel fegato. Come altri amminoacidi (es. glutammina, arginina) partecipa a processi di detossificazione favorendo lo smaltimento di ammoniaca. Oltre a questa proprietà, la L-citrullina può essere utile per la sintesi di ossido nitrico (NO), un gas vasodilatatore che il nostro corpo è in grado di produrre.
Aumentare la produzione di Ossido Nitrico vuol dire aumentare il flusso sanguigno, migliorando di conseguenza il trasporto di nutrienti e ossigeno alle cellule di tutto il corpo, quindi anche ai muscoli.
Nelle attività aerobiche risulta essere molto utile!

Altre informazioni interessanti le potrete trovare sul web come ad esempio:
- capacità di migliorare nell'uomo l'erezione
- migliore il recupero psicofisico
- pare abbia a che fare con l'artrite reumatoide (qui io mi fermo in quanto mai curerei, senza dati certi ed in assenza di supervisione medica, una patologia con gli integratori!)
- migliora l'elasticità dei vasi sanguigni... questa cosa già mi pare una cosa da valutare attentamente dato che le malattie collegate a questa problematica sembrano essere in aumento
- negli sport di potenza aumenta la vasodilatazione ed il trasporto di nutrienti per conseguenza.



+Watt naturalmente utilizza 100% di Kyowa come da accordi con la casa nipponica che da sempre rappresenta l'eccellenza in fatto di amminoacidi in conformità al seguente accordo:

Niente miscele con amminoacidi cinesi di scarso valore quindi!

Consiglio, come sempre, di utilizzare il nostro servizio gratuito di consulenza nutrizione@watt.it

Keep in touch

mao

2 commenti:

  1. Articolo molto interessante! Vi ho scoperti per caso, ma questi prodotti sono davvero utili!
    Complimenti

    RispondiElimina