sabato 28 marzo 2020

Dosaggio di principio attivo negli integratori... attento all'etichetta!

Mi chiama il mio amico Filippo... "no tranquillo Mao, ho comprato tre scatole di questa vitamina C super. E' la migliore".

Il marchio è noto e quindi per me era già finita li la discussione... ma non contento ricomincia... "sai Mao, contiene anche del miele..."" ho capito" gli ho detto... del miele... interessante penso tra me e me... meglio del glucosio di sicuro! Male non può fare... tra le altre cose io sono un amante del "nettare delle sciure api". Ogni volta che lo trovo e che mi ispira lo compro! Per me è una magia... la natura sa fare cose fantastiche!!!
Ma questo non la smette e mi inizia a raccontare dell'incredibile quantità, in termini di numero, di componenti... 

Ad un certo punto il mio pensiero inizia a mutare... "ma scusa... tu hai comprato vitamina C o un "minestrone"? No perchè se lo hanno riempito di tutte quelle cose e lo spazio è quello che ho in testa io vuol dire che dentro c'è poco di tutto... compresa la vitamina tanto ambita".

Allora a questo punto la domanda sorge spontanea... "ma Filippo, quanto principio attivo c'è?"

Silenzio... "e non lo so Mao..."

"Come non lo sai... non sai quanta vitamina C contiene?"

"Perchè, dove si vede?"

"Cerca Vitamina C o acido ascorbico"

"A ok... 190 Mg"

A questo punto inizio a pensare ai nostri prodotti e mi rendo conto che tutto sommato non siamo cattive persone! Anzi, forse siamo proprio brave persone!

"Sai Filippo, nei nostri 2 prodotti di Vitamina C ci sono 1000 mg per compressa/capsula. Mi sa che il tuo prodotto non è proprio quello che speravi. Non che non si tratti di un prodotto poco sano... semplicemente non è il più performante!" 

Decido allora di girargli la tabella nutrizionale del nostro prodotto "Vitamina C" https://watt.it/it/vitamina-c

Valori medi per dose (1 capsula)
Vitamina C 1000 mg (1250% VNR)
VNR: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011.
Silenzio... "Mao... e adesso?", "E adesso cosa?" "Cosa me ne faccio di questo?" "Lo prendi e basta... mica fa schifo, semplicemente non è ad alto dosaggio! Va bene lo stesso!"




Vi ho raccontato questa storia non per dare indicazioni su quanto principio attivo assumere ma semplicemente per sensibilizzarvi circa il fatto di provare a leggere le etichette!
A volte pensiamo di comprare qualcosa e ne stiamo prendendo un'altra! Magari non abbiamo fatto il massimo per noi stessi. 

Per ogni informazione scriveteci a info@watt.it... i nostri tecnici sono a vostra completa disposizione


keep in touch
ma

Nessun commento:

Posta un commento