sabato 10 ottobre 2020

Ci dispiace... per +Watt non merita...

 Che bella la Valtellina... rimango sempre affascinato dalla bellezza dei luoghi e dall'onestà intellettuale di queste genti di montagna...

La scorsa settimana ho assistito ad una situazione che mi ha fatto molto riflettere e che, vi confido, mi ha  emozionato in quanto mi ha dato modo di capire ancora meglio come certe cose siano la chiave di tutto.

Mi trovavo in una farmacia a fare da cicerone per il nuovo cliente, sempre bello ed una grande opportunità di crescita per me e per l'interlocutore.

Ad un certo punto tra mascherine e gel igienizzante entra un signore e, la dottoressa, gli chiede come stesse andando la vendemmia.

Lui con fare sicuro spiega che quest'anno è un "pò indietro" e che sarebbe partita a breve. 

La farmacista, che evidentemente conosce bene l'argomento chiede: ma le "cassette"?

Lui, con fare ancora più determinato le risponde: quest'anno niente... non merita!!!


Per chi non lo sapesse le cassette sono dei contenitori dove vengono riposti i grappoli migliori e che poi verranno utilizzati per produrre vini ancora più pregiati. Va da se che questi "super grappoli" siano molto ambiti per i produttori del prezioso nettare come dai viticoltori dato il grande valore.

Direte voi... e cosa c'entra con voi???

Quel signore si è di fatto "autotassato" comprendendo il grande valore del prodotto e del suo consumatore rinunciando alle "cassette"... una fonte di guadagno importante.

Accettare di immettere sul mercato prodotto "fake" lo avrebbe danneggiato economicamente in futuro e, dal punto di vista etico... ancora di più!

Quando un soggetto si prende la responsabilità di produrre un bene dovrebbe sempre capire il proprio valore.

Per tornare a noi allora vi posso dire che ogni giorno rinunciamo a business in grado di farci guadagnare nel breve periodo ma, che poi, ci impedirebbero di poter sviluppare una certa cultura sana ed etica per i nostri attentissimi clienti e soprattutto per noi.

Dalle ciclodestrine alla glutammina peptide, dal collagene nelle barrette alla glicina nelle polveri proteiche... e non dimentichiamoci lo zucchero nei sali minerali da borraccia! A dire il vero siamo bombardati da continue "furbate" utili solo a far cassetto ma ci dispiace... per +Watt non merita... 

Non meritate voi clienti affezionati e non ce lo meritiamo noi che ogni giorno cerchiamo di portare avanti un marchio tra i più etici del mercato in quanto pensiamo che investire in qualità significhi fare anche più fatica con la consapevolezza del valore che vogliamo darvi e che intendiamo darci!


Keep in touch

mao



2 commenti: