venerdì 16 ottobre 2020

Covid ci risiamo? Non chiudiamoci oltre il necessario!!!

 Ciao,

sono molto teso, questo Covid veramente mi sta mettendo ansia. Forse avremo problemi di salute più per lo stress ossidativo indotto dalla paura (intesa come scarsa conoscenza del futuro) che per quello che ci aspetta dalla malattia vera e propria.

Quest'estate abbiamo avuto l'impressione di esserci liberati da un peso ma in fondo si sapeva... questi "affari qui" li elimini solo con la farmacologia.

Frequentate le palestre rispettando le regole... non chiudetevi oltre il necessario

Non voglio esprimere la mia opinione circa la pericolosità del virus in quanto non ho minimamente la capacità di valutare. Ho dei miei pensieri sparsi ma temo che siano più risposte istintive che reali.

Una cosa che è certa, però, è che il danno economico che ne sta derivando rischia di diventare troppo importante. Forse, anche in questo caso, più pericoloso della malattia stessa.

Proprio oggi ho letto un articolo, mal scritto, dove si poteva leggere una sorta di minaccia legata all'eventualità di chiudere nuovamente il mondo del fitness... 

La domanda che mi pongo, da persona che reputo pensante, è... ma perchè "avvertire" preventivamente i cittadini di quella che al momento sembra essere solo un'ipotesi?

Perchè impaurire la popolazione impedendo alla stessa di poter svolgere le normali attività nel rispetto di quelle che sono le norme di sicurezza messe in atto dai tecnici?

Il fatto è che si rischia di cadere nel tranello che ci rinchiude in una scatola fatta di paure che vanno oltre il necessario!

Io cosa posso dire quindi? 

Gestori... aiutate le persone a venire in palestra proponendo loro abbonamenti, magari più brevi, ma non troppo penalizzanti dal punto di vista economico... in questo periodo la parola d'ordine è FLESSIBILITA'. Le persone non sanno più a chi credere vista l'enorme mole di informazioni che ci arrivano!

Utenti... andate in palestra... aiutate i gestori rispettando le regole... la salute passa prima di tutto dall'attività fisica e da una corretta alimentazione! Non rinchiudetevi più del necessario. Rispettate le regole che, da sole, potrebbero sicuramente risolvere il problema.

Le mie sono solo considerazioni che non hanno nessuno scopo specifico se non quello di voler, con gli amici che seguono il blog, condividere dei pensieri.


Keep in touch

mao

Nessun commento:

Posta un commento