martedì 15 febbraio 2022

L'amore per le cose

Ieri era San Valentino!

Mi immagino miliardi di rose rosse e di baci lanciati nell'infinito cosmo dell'amore... che bello.

Amare una persona è un'esperienza che tutti hanno il diritto/dovere di provare perché solo così si potranno veramente "tastare" milioni di emozioni che siamo in grado di provare in qualità di esseri umani! 

Le stesse persone che amano tantissimo, a volte, diventano delle vere e proprie iene in presenza di situazioni antipatiche, che peccato.

Ma non è di odio che vorrei parlare ma piuttosto dell'amore che dovremmo cercare nelle cose che facciamo ogni giorno.




Alzarsi alla mattina sapendo già di dover affrontare delle giornate che non ci piacciono è veramente brutto; per lo stesso motivo che ci dovrebbe spingere a non dover diventare aggressivi per cose spesso non realmente importanti dovremmo trovare, anche nel nostro lavoro, l'amore di fare...

In +Watt questa cosa è un must! Sapere di avere un soggetto non soddisfatto all'interno dello staff ci demotiverebbe per il fatto che, con tutta probabilità, non svolgerebbe al massimo il proprio mestiere.

Attenzione che i momenti di "crisi" li abbiamo avuti tutti e, ahimè, continueremo ad averne.

Pensiamo a quando ci sentiamo "poco osservati" dal nostro datore di lavoro... a quanti è capitato! A tutti penso.  "Chilometri di pipponi fotonici" nella nostra testa che comincia a frullare come non ci fosse un domani e magari semplicemente, il boss, è concentrato in altri pensieri per lui di prioritaria importanza e di fatto sa benissimo di poter contare su di noi.

Dal mio punto di vista se vi rendete conto di non essere felici in una certa posizione cercate altrove... nessuno merita di vivere giornate frustranti e demotivanti. Ci vorrà del tempo ma prima o poi sarete in grado di trovare una posizione più consona alle vostre attitudini.

Secondo questo principio, come imprenditore, mi sento di poter dire che per ottenere team vincenti si debbano accettare le scelte dei nostri collaboratori, anche di quelli più validi in quanto, con tutta probabilità, non opererebbero in armonia con la mission aziendale.

Keep in touch

mao



Nessun commento:

Posta un commento