lunedì 18 novembre 2024

La fiera del low cost

Palestre low cost, integratori low cost, prosciutto low cost... stipendi da low cost.

Mentre tutti pensiamo di risparmiare veniamo, in verità, privati del potere di acquisto.

Se abbassiamo il valore di quello che acquistiamo (e non venitemi a dire che è la stessa merce a valorizzazioni diverse perché noi produciamo integratori e certi prezzi sono impossibili da avere!!!) non potremmo che aspettarci un risultato di un certo tipo.

Yvon Chouinard nel suo bellissimo libro "let my people go surfing" descrive benissimo i passi di un evoluzione/involuzione.
Comprare merce di basso costo in quantità equivale a generare un mondo più inquinato ed economie "disperate". Meglio utilizzare per più tempo in capo, nel suo caso, di valore!






Poi ci sono le persone veramente in difficoltà... ecco li le cose si complicano! Bisognerebbe capire come mai... alcuni hanno veramente necessità di aiuto ma poi non si spiega tutti i posti vacanti nel mondo della ristorazione e di molteplici sistemi economici.

Stipendi da fame? Può essere... ma se continuiamo ad imporre al mercato, con le nostre scelte, di produrre articoli a basso prezzo i margini dove vogliamo che vengano presi oltre che dalla qualità???

Ho la soluzione? No, ma certamente non farò la spesa al discount!

hashtageconomiepovere hashtagsalute hashtagintegratorialimentari hashtaglowcost

Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento