Il cambio di stagione porta ad una aumentata perdita di capelli.
Utilizzare un prodotto ben formulato può dare una mano a gestire meglio questa situazione.
Il Trico strong contiene oltre ad altri componenti la mela annurca... ma perché?
Ecco cosa dicono gli studi scientifici sui potenziali benefici della mela Annurca (Malus pumila Miller cv. Annurca) per i capelli, in particolare nelle donne, con riferimenti specifici:
Stimolo della crescita e produzione di cheratina
Studio clinico randomizzato (U. Federico II di Napoli, 2018): su 250 volontari (116 donne + 134 uomini), l’integratore orale a base di estratto di mela Annurca ha raddoppiato il numero di capelli per cm² (+125% dopo 2 mesi) e aumentato il peso e la quantità di cheratina
Vanity Fair Italia
tressless.com
.
Modello umano in vitro + trial clinico: estratto (AMS) ha aumentato la crescita dei capelli, la densità e il contenuto di cheratina già dopo due mesi.
Meccanismi molecolari noti
Analisi metabolomica e meccanismi d’azione: l’estratto di mela Annurca (AAE) interrompe vie metaboliche che consumano NADPH (come via del pentoso fosfato), preservando amminoacidi utili per la sintesi di cheratina e stimolando la produzione di ATP tramite β-ossidazione
Cellule del follicolo pilifero umano (in vitro)
Studio su cellule dermiche del follicolo pilifero umano (HFDPCs): l’estratto ha ridotto lo stress ossidativo aumentando l’attività di enzimi antiossidanti (sod2, catalasi) e ha elevato β-catenina e FGF-2, elementi coinvolti nella stimolazione della crescita dei capelli.
Chiedi al tuo trainer, al tuo rivenditore o su https://watt.it/nutricosmesi/trico-strong/
Mao
Nessun commento:
Posta un commento