martedì 24 novembre 2015

Quando lo sport portava un sorriso...

Il mondo cambia... si evolve si dice.
Evoluzione da Wikipedia: In biologia, con il termine evoluzione, si intende il progressivo ed ininterrotto accumularsi di modificazioni successive, fino a manifestare, in un arco di tempo sufficientemente ampio, significativi cambiamenti morfologici, strutturali e funzionali negli organismi viventi.

Tenendo conto che noi siamo esseri umani e, che quindi, di fatto siamo maggiormente interessati ai cambiamenti degli esseri umani stessi sono proprio i "mutamenti biologici" ad essere interessanti per noi.

Nel mio immaginario vuol dire che l'evoluzione dovrebbe portare a miglioramenti e non il contrario... soprattutto perchè, da sempre, un essere vivente mira a stare meglio e non il contrario!!! Sbaglio?

Perchè faccio questi ragionamenti? Semplicemente perchè di recente vengo bombardato da mail di siti web (soprattutto vendita on line di integratori per ovvie ragioni!) e mi trovo davanti a "esseri orrendi" che sembrano appena usciti da uno di quei film ambientati nel Bronx.
Facce cattive e disperate. Facce di gente sofferente e che sembra dover morire da un momento all'altro.
Tatuaggi in volto, mostri... grida e ferite sanguinanti...
Ma dove stiamo andando?
Sono questi i modelli che dovremmo imitare? Persone che a volte vengono coinvolte in faccende poco chiare riguardanti traffici illeciti di questo o quello. 
Persone che si vendono per pochi euro e che cambiano bandiera al miglior offerente alla velocità della luce???
Poi c'è la questione del salumiere che indossa la t-shirt del supermarket ma li entriamo in una questione ancora più delicata... chi ha abbastanza materia cerebrale per capire che capisca!!!

Ma torniamo a noi ed ai sorrisi...
Guardiamo i campioni veri... quelli che rimarranno nell'eternità dello sport... dei vincenti!!!
Il volto pulito del mito Arnold

Lo sguardo sereno di Fausto Coppi!!!

Il mito del fondo campo... Lendl

Gioia e follia!!!

Senna... irraggiungibile!!!

Potrei andare avanti all'infinito!!!
La cosa incredibile è che i campioni veri, non quelli che cercano di fare ma di fatto non fanno, hanno sempre occhi trasparenti e pieni di gioia di vivere...
Vivono delle loro capacità e non cercano di "salire sulla groppa" di una qualsiasi vittima!!! Soprattutto ragazzini che, per mancata esperienza, non si sanno difendere!!!

Vedo questi nuovi team (soprattutto nel bodybuilding!) con questi volti cattivi... che tristezza e che, passatemi il termine... "sfigati".
Lo sport è il modo migliore per tenersi in forma e da opportunità di condividere emozioni, successi e cocenti delusioni.
Vivere con questa angoscia addosso deve essere proprio brutto.

Allora ringrazio Stefano Sinelli per avermi mandato questa foto che sembra riassumere un concetto... la risposta di +Watt a tutta questa infelicità... un sorriso. Generato per caso dal nostro grafico sui nostri furgoni...

Sorridete... 

Scusate se sembro polemico ma da padre di famiglia vedere quei volti mi fa pensare ad una cosa che non vorrei mai far fare ai miei figli... non li voglio così "sfigati"!!!

Keep in touch

mao






Nessun commento:

Posta un commento