martedì 2 febbraio 2016

Le passioni...

Da poco il blog di Mao, che di fatto non è lo strumento nelle mani di una persona ma, al contrario, vorrebbe essere uno strumento per dare informazioni riguardanti il vostro mondo miscelate a quello di +Watt, è anche in Facebook.

Questo strumento è assai bizzarro per chi, come me, non lo conosce... ci sono persone che lo utilizzano al meglio, chi solo per guardare, chi per apprendere... chi per contestare, etc.

A volte vedo contestazioni di persone preparate definibili, quindi, costruttive... a volte leggo commenti "di parte" che nascono dall'esigenza di dare noia e smontare il lavoro altrui...

Mi ha fatto riflettere il commento di una persona rivolta ad un amico bodybuilder... cioè, riferito al soggetto ritratto in una foto, il commento è stato: "che schifo".

Allora facciamo una piccola riflessione insieme su questa cosa che non è che una delle innumerevoli situazioni a cui possiamo assistere.

Ogni individuo è libero di pensare ed esprimere il proprio parere. Si chiama democrazia. Quindi dire quello che si pensa non è solo giusto... a volte aiuta a far capire, al nostro interlocutore, da che parte si intende stare.
Quindi abbiamo appreso che alla persona che si è espressa il bodybuilding hard non piace... legittimo? Certamente!!!

Ha anche offeso una persona che, in questo caso specifico, voleva semplicemente mostrare il frutto del proprio lavoro coi pesi.

E' una cosa giusta? Direi di no!!!

Una volta un mio amico mi donò con il cuore un vino che a me non piacque per niente... ignoranza mia ritengo... non sono così preparato da interpretare questo prodotto evidentemente...
Non mi sono messo a scrivere all'azienda produttrice che il vino è una porcheria... avrei potuto, invece, chiedere come mai avesse quelle caratteristiche, se proprio avessi voluto approfondire, sarebbe stata la cosa giusta!

Stessa cosa quando si parla di runners... definiti anoressici, pazzi, etc... io ritengo che, se portate avanti con passione e, soprattutto, con rispetto nei confronti degli altri, tutte le attività vadano bene.

Allora cosa posso dire... coltivate le vostre passioni con i giusti equilibri che non vi portino poi a pensare che gli altri stanno sbagliando... probabilmente se fanno quel qualcosa in un dato modo è perchè ci credono!!! L'importante è che non si vadano a ledere le altre persone, l'ambiente, etc...

Quindi Passione e rispetto devono andare a braccetto... solo così avrete costruito un altro tassello che vi porterà ad essere persone migliori!!!





Keep in touch

mao



Nessun commento:

Posta un commento