venerdì 22 aprile 2016

I valori... la vera essenza...

Mi domando come si possa vivere pensando, quotidianamente, di fregare il prossimo...
Probabilmente presi dal proprio ego e dal pensiero della propria sopravvivenza si comincia ad intraprendere un percorso che appare, inizialmente, più semplice e fruttifero...
Ma poi quando cominci, mi viene da pensare, risulta veramente difficile invertire la rotta...  la gente ormai ti considera in un certo modo ed anche tu, probabilmente, ti trovi come in un deserto dove la sabbia arida rappresenta l'unico orizzonte che ti si pone davanti...
Giustifico così tutte le persone che si muovono male nella vita... non penso che inizino pensando: " a che bello oggi vado e commercializzo porcherie per fare i soldi"!!!
Non ci credo.

Si ma mao tu cavolo lo scrivi a fare qui sul blog... semplicemente non riesco a comprendere come certi prodotti possano essere messi in commercio...
Aminoacid spiking e collagene idrolizzato in barrette, polveri proteiche a base di collagene e/o aminoacidi atti ad innalzare l'azoto presente... ora il glutine considerato fonte proteica alternativa da inserire... e chi ne ha più ne metta...

Sono deluso da un sistema che parla di qualità al servizio del cliente che poi mi pare guardi solo al profitto.

Ed allora mi pongo certi quesiti...

Ma si può diventare grandi aziende senza imbrogliare?

Bisogna solo gettare fumo negli occhi al consumatore ignaro di tutto così da indurlo a consumare prodotti dalla qualità dubbia?

Perchè il consumatore non si fa delle domande? Perchè vuole accettare il fatto che le favole esistono?

Come posso far capire a chi cerca un prodotto utile che i soldi spesi bene non sono mai quelli spesi per un prodotto dal prezzo più basso...

Anche a certi negozianti chiedo... ma perchè pensate solo al margine piuttosto che premiare il vostro cliente con prodotti validi e sicuri... lui è la vostra risorsa... quello che quando va a casa ha una famiglia e delle aspettative

Io non riesco a comprendere certi meccanismi e pensare solo: "beh, cavoli loro, tanto io il fatturato lo faccio lo stesso". Non mi viene e sempre cercherò, grazie al Team +Watt di raccontare quello che succede e quello che è, a mio modesto modo di vedere, meglio fare per se stessi e per gli altri...

Lo faccio perchè esistono persone di valore, più di quante io sia in grado di vederne... e loro meritano... meritano tutta la nostra attenzione!!!

Scusate lo sfogo.

Keep in touch

mao

I veri valori li abbiamo dentro!!!

Nessun commento:

Posta un commento