lunedì 20 giugno 2016

L'etica, la passione... in pratica essere TOP PEOPLE!!! Giorgio Levaggi!!!

Molti non sanno che +Watt è un'azienda molto complessa... mi spiego...
Iniziate a tenere a mente questa foto intanto che poi tento, con il mio modo di scrivere un pochino maldestro, di spiegarmi meglio!




La maggior parte dei brand sono etichette appiccicate su barattoli dalle forme differenti e riempiti dalla stessa cosa dove un terzista produce per tutti più o meno e, a fare la differenza, sono poi le strade prese a livello di marketing per cercare di evidenziare, spesso, cose che di fatto appartengono un pochino a tutti o forse a nessuno.
Addirittura video di fantomatici laboratori pieni di persone che lavorano manco si trattasse di produzioni fatte in serie atte a sfamare intere popolazioni del nuovo o vecchio continente... leggi accordo con il terzista di prestito per uso video del laboratorio altrui!
Per +Watt la cosa è un pochino differente...
Basti pensare ad un unità produttiva... una regulatory interna... 3 persone fisse a far fatture... un customer care...15 furgoni in Italia ed 1 in Portogallo... un amministrazione vera... un vero marketing composto da 4 persone... un magazzino strutturato in grado di spedire in 8 ore parecchia merce (consegne tra le 24 e 48 ore sempre!)... i vostri commerciali che vi passano a trovare... etc etc

Allora Mao dove vuoi arrivare?

Molto semplicemente ci sono persone come Giorgio Levaggi della Body Planet di Chiavari (https://www.facebook.com/pages/Palestra-Body-Planet/161229800592050) che queste cose le hanno capite ed hanno scelto di appoggiare la qualità di un azienda che si mostra, fin dai primi approcci, differente.

In un mondo dove il selfie con la maglietta logata è ormai imperativo... dove l'importante è appartenere a qualcosa o ad un team c'è chi preferisce stare con il marchio in cui crede rinunciando ad occasioni per guadagnare, magari lucrando sulla salute dei propri clienti, apparentemente imperdibili!!!

Giorgio rappresenta, anche in questo, un modello per me... mai un cedimento... una faccia, una sola etica!!!



Perchè un conto è dare ad una persona quello in cui credi... un altro è dare qualcosa a qualcuno solo per guadagnare essendo consapevole che lo fai esclusivamente per 2 euro di delta di sconto...

Le magliette multicolori gelosamente custodite da Giorgio rappresentano un affezione al marchio che mi emoziona... mi rende orgoglioso di far parte della sua squadra. Nel senso che l'azienda diventa erogatrice di un servizio alla clientela importante ed i ruoli, se vogliamo, si invertono!!!
Siamo noi a fare da supporto e non viceversa!!!
Le aziende dovrebbero sempre più lavorare al proprio interno al fine di migliorare i propri standard qualitativi e non generare esclusivamente utili pazzeschi originati da differenze tra acquisti e vendite rilevanti!!!

La clientela dovrebbe decidere senza troppe "spinte" che tu AZIENDA rappresenti qualcosa di vero e di sicuro!!!

Giorgio mette la stessa passione nella sua palestra portando a gareggiare ragazzi che hanno fatto di una passione un vero e proprio stile di vita!!!
Questa è, per me, una cosa molto bella!
Io vi consiglio di andare a conoscere lui e sua moglie... una coppia del ferro veramente notevole...



Una bella giornata sul fantastico Mar Ligure e poi una allenamento nella loro palestra che si mostra da subito concepita per allenarsi e non per vendersi ai propri utenti... la differenza la facciamo noi mica la forma ergonomica ed accattivante degli attrezzi!!!

Un grazie alla Body Planet tutta per credere in noi e di darci la forza di continuare il nostro cammino verso un'impostazione aziendale protesa alla qualità assoluta a tutti i livelli!!!

Keep in touch
mao



Nessun commento:

Posta un commento