giovedì 16 giugno 2016

Scontato? Non ne sarei così certo...

Ciao ragazzi,
è proprio vero che i tempi cambiano...
Ma voi avete mai sentito dire da un medico al momento del recupero post trauma, magari nel momento delle dimissioni dall'ospedale, di tenere un apporto proteico interessante così da poter "dare materiale da costruzione" al nostro organismo?
A me non viene in mente niente... poi magari mi sbaglio.
Si riceve di tutto ma di alimentazione non si sente proprio parlare...

Ricevo dalla nostra Sonia Francinelli (+Watt Academy!) questa cosa simpatica:

PROTEINE UNITE ALLA CREATINA PROMUOVONO LA GUARIGIONE DOPO UN INFORTUNIO. A Londra, presso NHS Foundation Trust, è stata effettuata una review letteraria sulla carenza di nutrienti post-infortuni muscolari. I ricercatori del progetto hanno spiegato che un apporto adeguato di proteine e creatina monoidrato fornisce gli aminoacidi necessari per promuovere la sintesi tissutale, diminuendo i tempi di guarigione. (Strength and Conditioning Journal, 2016)

Ritengo questa cosa molto interessante! Soprattutto in ottica di una crescita di settore che vada al di la delle attività sportive!!!

Le potenzialità degli integratori ritengo siano enormi... peccato che la scarsa conoscenza di settore a volte freni uno sviluppo fatto di una quantità inferiore di farmaci!!!


Keep in touch

mao

Dopo un "problema" fatevi seguire da persone competenti... a 360°!!!




















Nessun commento:

Posta un commento