mercoledì 15 giugno 2016

Vegetal Break... too much!!! Top quality... top people!!! mao

Il viaggio per Cuneo da casa mia non è brevissimo... mi fermo e faccio il pieno... in autostrada mi piace ma solo fare pausa caffè e la pipì che nessuno ammette di fare ma che, come ovvio che sia, è a volte bisogno impellente!

Arrivo nel paesino un pochino sperso ma che di fatto conoscevo già in quanto un cliente storico ha sede proprio qui... ci passavo oltre dieci anni fa con una certa regolarità!!!

Una telefonata, mi faccio spiegare, una stretta di mano e mi trovo seduto di fronte ad una persona che scopro essere, anche se non nativa delle terre cuneesi, volta alla qualità.

Devo ammettere che, nonostante la Nutella venga considerata da tutti una sorta di "suicidio di massa", ho trovato che chi abita le langhe presenta una propensione alla qualità al di sopra della media.
Solitamente non si parla molto di prezzo ma di caratteristiche e plus del bene.
Di fatto terra che si presta al nostro marchio a mio dire!

Tornando all'incontro con l'artigiano che produce A MANO i Vegetal Break cosa dire??? Tutto fatto con la massima cura... dall'impasto costituito da avena, acqua, olio di oliva e sale (poco a dire il vero!) fino ad arrivare all'insacchettamento che uno dei due operatori specializzati (fanno poche cose ma le fanno benissimo!!!) dotato di sessola effettua manualmente.

Pulizia massima e cura dei particolari... basti pensare che location del laboratorio è stata "decisa" da una fonte in grado di erogare un'acqua con caratteristiche ben precise!!!

La stessa compressione viene effettuata seguendo un rito che impone tempi lunghissimi ma che garantisce un risultato che definire insuperabile è poco!!!

Ogni fase è prestabilita e niente viene lasciato al caso... partendo dall'avena acquistata da un mulino che macina a pietra purissima.
Quindi niente crusca economica ma dalle caratteristiche differenti!!!

Se andiamo a guardare la tabella nutrizionale di questo prodotto infatti vedremo questo:



Informazioni nutrizionali:
Valore medio per 100 g
Energia 1539 kJ / 367 kcal
Grassi: 12,2 g
         di cui: acidi grassi saturi 2 g
                   acidi grassi insaturi 10,2 g
Carboidrati: 56 g
          di cui: zuccheri 2,5 g
Fibre: 14,2 g
Proteine: 11,3 g
Sale: 1,98 g
Selenio 101 mcg (184% NRV*)
NRV*= valori nutritivi di riferimento giornalieri per adulto medio

A me piacciono... grassi buoni e parecchie proteine!!! Carboidrati complessi... basso indice glicemico!!!

Quando mangiare questa delizia? Io ad esempio li uso come colazione insieme a delle proteine (10 grammi di polvere con 50 grammi di Vegetal Break). A volte come spuntino lontano dai pasti... magari in ufficio... mezza porzione!

Prima della performance potrebbero andare bene ma, per evitare interferenze con le fibre, consiglio di far passare almeno 2 ore dall'assunzione.

Le fibre impedirebbero una performance ottimale in quanto potrebbero frenare l'assorbimento a livello intestinale dei nutrienti facendo "stazionare" il sangue lontano dai nostri muscoli utili allo svolgimento dell'attività stessa!!! Stesso problema che riscontrereste con alcuni tipi di frutta soprattutto se acerba!

Per saperne di più andate su: http://www.watt.it/it/products/vegetal-break


Questo prodotto fa parte di una nuova linea che vi descriverò meglio a breve completamente priva di elementi di origine animale: http://www.watt.it/it/t/prodotti/vegetal-line

La linea Vegetale di +Watt!!!


Elisa D'Agostino attenta alla propria forma e salute!!! E si vede!!!

Chiedili al tuo rivenditore di fiducia... non te ne pentirai... un prodotto sano, nutriente e carico di valori importanti!!!

Keep in touch

mao



Nessun commento:

Posta un commento