martedì 21 marzo 2017

Perchè non li facciamo...

A volte riceviamo richieste di prodotti...
Il mercato è così bombardato da informazioni che tutti ormai sanno tutto... o meglio... pensano di sapere...
Questo non vuol dire che tutti non sappiano nulla e nemmeno che la nostra azienda abbia il dono dell'onniscienza! Semplicemente ritengo che ogni specialista, proprio per il fatto che venga definito tale, abbia delle competenze specifiche.
Il nostro staff è composto da atleti, biologi, ricercatori, nutrizionisti, tecnici di laboratorio e commerciali... continuamente "gravati" da formazione.
Io non mi sono mai permesso di dire ad Audi che l'angolo di Camber delle loro automobili andrebbe modificato in quanto, ritengo, di non avere le competenze per poter capire quali caratteristiche debba avere quel tipo di "atteggiamento" in una determinata autovettura.
Come tutte le cose ci sono sempre dei compromessi... spesso poco conosciuti ai più!
Nel caso delle automobili, ad esempio, suppongo che le diverse condizioni di guida e di atteggiamento nei confronti della vettura, siano di difficile gestione e quindi che le case debbano trovare delle soluzioni le più neutre possibili.
Ma veniamo a noi... perchè a volte non facciamo determinati prodotti?
I motivi fondamentalmente sono due:
- il mercato a cui si rivolgono è troppo piccolo o inflazionato;
- il prodotto è di difficile o impossibile realizzazione.

Un esempio?
Noi produciamo questo:
E' una bustina monodose... 
Spesso ci viene richiesta la versione barattolo!
I problemi fondamentalmente sono due:
- dosare un prodotto del genere "male" potrebbe voler dire far dei danni alla gente!!! Provate a sbagliare e poi vi renderete conto di cosa parlo...
- il prodotto in questione contiene beta alanina e tutta una serie di elementi veramente molto critici.
Avete mai notato che nei barattoli di pre workout riscontrate spesso delle maculazioni e/o materiale aggregato? Secondo voi è giusto? Per noi di +Watt no...
La bustina aiuta il prodotto a restare il più possibile isolato dall'aria.
Così succede per moltissimi prodotti...
Noi per serietà cerchiamo di fare le cose al meglio delle nostre possibilità con la presunzione (che ritengo legittima) di poter essere definiti specialisti nella formulazione, fabbricazione e distribuzione di integratori alimentari.
Ovviamente le idee sono sempre ben accette, proprio per il fatto che nessuno sa veramente tutto... anzi... proprio l'umiltà ritengo stia alla base di uno sviluppo sano.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff di +Watt che ogni giorno ci mette l'anima per fare del proprio meglio... l'obiettivo? Di potersi meritare la frase: Top quality. Top people.

keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento