giovedì 2 aprile 2020

Il Coronavirus divide... ma è giusto?

Ci si alza la mattina e si guarda fuori dalla finestra. E' bel tempo anche oggi al nord, meno al sud... per qualcuno la strada è quella in direzione del posto di lavoro, per altri l'ufficio in casa a 5 metri dal letto, per altri... il divano... chi ha soldi in banca e chi invece è "messo male" anche li.
Poi, la cosa che probabilmente più è determinate... il fatto di aver avuto "ferite dirette" inferte da questo maledetto virus che nessuno voleva e chi, fortunatamente, vive in zone dove il problema è percepito meno!!!

Se già in condizioni normali si vive in continuo conflitto come possiamo pensare che, una decisione unica per tutti che porta al blocco quasi totale, possa accomunare i pensieri?

Ecco allora che ad ogni telefonata e ad ogni contatto con altre persone ti trovi a fare pensieri diversi... dai chip per farci morire a topi mangiati senza criterio... si arriva anche agli UFO... ma, siccome non siamo capaci, perchè non abbiamo reali strumenti di valutazione se non quelli che ci vengono sparati dai media miscelati dalle nostre condizioni personali, andiamo in "balla"!

Ma allora mao... tenti di convincermi che non è colpa del pipistrello se oggi milioni di persone sono chiuse in casa, l'economia va a rotoli e mia moglie mi obbliga a far fare i compiti a mio figlio?

Non cerco di convincerti a fare ed a pensare nulla... tento solo di ragionare su ciò che ha più senso fare per vedere di uscirne nel miglior modo possibile...

Ci ho riflettuto e il nostro credo deve diventare "DOBBIAMO IMPARARE A STARE BENE CON IL PROBLEMA".
Chi aspetta che l'onda si abbassi per tirare fuori la testa cercando il colpevole non sta facendo questo... sta guardando indietro rischiando di inciampare davanti! Come se si camminasse all'indietro senza guardare nella direzione giusta!

Se tutti insieme ci concentrassimo sulle giuste strategie per fare meglio probabilmente ne trarremmo dei reali vantaggi!
Iniziamo a pensare che questa condizione sarà "la condizione!" Che quando non lo sarà più, perchè ovviamente succederà, avremo ottenuto di poter fare meglio! Lo sport insegna molto... non ci si allena "in discesa"... ci si allena IN SALITA!

Concentriamoci sul futuro per portare i reali vantaggi del passato più avanti...



Spero si aver fatto riflettere qualcuno...

Keep in touch
mao

2 commenti:

  1. Bravo mao come sempre una giusta analisi e considerazione, da tutto ciò bisogna uscirne con nuove consapevolezze

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento... buona giornata mao

    RispondiElimina