La storia la fa un grande futuro... contorto come concetto vero?
Si perchè quando inizi non hai la storia dietro ma solo un potenziale grande futuro davanti.
Quando vedo marchi nascere immagino sofferenza, pensieri e voglia di fare. Mi piace vedere aziende nascere e quando le serrande calano mi rattristo molto.
Ma quelli che ti fanno le scarpe mao?
Beh quelli mi fanno sorridere meno ovviamente ma, prima di farmi male... devono farmi... male!
La storia non la spazzi via con due pagine di rivista e qualche sconto... la storia ti tiene su e la gente non è stupida... si ricorda!
Magari il cliente ti "fa le corna" per un mese, un anno, dieci anni ma, se hai "le palle" tu sarai li duro come il granito ad aspettarlo a braccia aperte pronto a dare sempre il massimo per lui!!!
La cosa che mi rattrista è la mediocrità! Quella veramente mi fa male. Vedere il dolo in azioni scorrette verso quei clienti che, pensando di far bene, fanno male e mi "fanno le corna" in cambio di un prodotto scadente!!! Ma devono provare lo ritengo giusto!
Io ci soffro come una bestia!!! Ma perchè non fare le cose bene?
Perchè non partire subito strutturando azioni durature ed in grado di consolidare grandi posizioni nel mercato?
Lo so che è più facile vendere lo zucchero come il miracolo ma porca miseria... le gente non è stupida... prima o poi cresce ed impara a leggere ed a valutare il prodotto ed il suo interlocutore!
Comprare un marchio vuol dire acquistare un piccolo pezzo delle persone che ci lavorano... respirare la loro aria... le loro gioie e le loro perplessità... impossibile mentire!!!
La garanzia che ti da la qualità in termini di sicurezza e risultati non te la potrà mai dare un prezzo discount! Non può essere... ci sta la promozione del momento ma quando le proteine costano sempre come un paio di calzini puzzolenti... ma un paio di domande ce le poniamo tutti!!!
Io sono fiero di far parte della storia di questa grande azienda. La respiro, sento i nostri partner... uno ad uno... li sento vicini... quasi miei. Ed io sono un po loro... uno scambio paritetico che mi piace immaginare fatto alla pari per una crescita continua e costante!!!
Grazie ragazzi... per la storia che ci state facendo scrivere con voi, giorno dopo giorno!!!
Keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento