venerdì 3 luglio 2020

L'opinione conta...

Partendo dal presupposto che nessuno ha la "verità infusa" ritengo che si possano costruire grandi realtà solo ascoltando quello che ci viene trasmesso dal mercato e dalla gente.

Una delle cose che un'azienda come la nostra ha imparato è che, valorizzare le persone, non può che portare a grandi risultati.
Nessuno di noi penso ami essere trattato da imbecille! A tutti piace potersi esprimere ed essere parte di un team di lavoro.
Ovviamente ognuno deve avere il proprio ruolo in quanto parte di un sistema spesso complesso ma, mai nessuno, deve arrogarsi il diritto di pensare di essere immune dalla possibilità di non capire meccanismi.

Durante questi anni abbiamo ascoltato tantissimo ed agito di conseguenza senza, però, mai cadere nelle trappole di mercato.
Spesso ci vengono richiesti comportamenti commerciali quantomeno discutibili (vediamo girare sconti bel oltre il 60% a piccoli gestori) in onore di quote di mercato più o meno meritevoli.
Ma questa cosa non può essere compatibile con un concetto che è per noi indiscutibile... la salute della nostra clientela che amiamo trattare come parte della nostra famiglia.

Dareste a vostro figlio una bottiglietta d'acqua di plastica sapendo che è stata al sole per giorni solo per il fatto di poterla pagare 0,07 euro?

Perdonateci ma noi non siamo capaci di fare questo. Mi scuso con tutti quelli che ci chiedono di "edulcorare" le cose in modo da abbattere i costi di produzione!
Stessa cosa è con le persone che lavorano con noi (molto diverso dal dire "per noi"!)... la loro opinione conta. Magari a volte sbagliamo, litighiamo e sempre ci chiariamo ma mai e poi mai non ascoltiamo quello che hanno da dire.
Viviamo dei vostri pensieri e delle vostre esigenze.
In azienda abbiamo posizionato una scatole per la gestione di questi pensieri... proprio perché il pensiero dei nostri colleghi vale!!!

Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento