venerdì 22 ottobre 2021

Vero o falso?

 Ieri ero con un nostro commerciale in giro per clienti e, giustamente, uno di essi mi ha fatto una domanda intelligente: "Perchè +Watt non fa video con atleti famosi con prodotti particolari come le ciclodestrine?"

La questione potrà sembrare semplice invece non lo è affatto... mi spiego.

Ci sono due modi di concepire la questione legata alla vendita di integratori:

- ti piacciono e sei appassionato e, come conseguenza di un ottimo lavoro, guadagni dei soldini;

- vuoi fare i soldi, cerchi un trend (i supplementi sono visti come un business irrinunciabile!!!) e lo prendi. 

Nel primo caso pensi a fare qualità e ad investire sul prodotto mettendo il cliente al centro da punto di vista dei risultati e della salute!!! Quindi impianti e personale di livello!!!

Nel secondo caso, invece, non sei interessato al cliente dal punto di vista dei risultati se non per quelli legati al "grano"! Così si fabbricano azioni marketing potentissime capaci di farci desiderare il prodotto... di fatto pubblicità!

Solo il meglio diventa +Watt!

+Watt, da sempre, pensa a fare bene il proprio mestiere e lo dimostra il fatto che si continua ad investire in impianti, materie prime e in formazione.

Quale sarebbe la tecnologia impiegata per travasare un sacco di ciclodestrine dentro ad un barattolo? Ma dai... Provate a produrre una compressa poi vediamo se la tecnologia e le conoscenze necessarie sono le stesse!!!

Le aziende dovrebbero avere il compito di selezionare, per conto della propria clientela, i prodotti giusti e supportati da studi reali. Fare soldi sulla pelle di giovani atleti pieni di sogni non è il nostro obiettivo... 

Un consiglio... smetti di ascoltare ed inizia a guardare i comportamenti delle aziende... sono quelli che ti faranno capire cosa e da chi acquistare!!!


Keep in touch

mao


Nessun commento:

Posta un commento