lunedì 25 ottobre 2021

Vitamina D3 by +Watt!!!

La vitamina che negli ultimi mesi ha destato più interesse, possiamo dirlo senza ombra di dubbio, è la Vitamina D3.

Da studi risulta che siamo un po' tutti carenti e che una corretta integrazione non sarebbe affatto male! 

Consiglio di fare delle analisi per verificare l'effettiva problematica ma vedrete che con molta sorpresa, con tutta probabilità, sarete "sotto scorta".

Ma a cosa diavolo serve questo benedetto elemento?

- contribuisce in modo significativo a mantenere forti le nostre ossa ed i muscoli;

- da un'importante mano al nostri sistema immunitario


Il casino per quanto concerne questo ormone (si la vitamina D è un ormone!) è che è contenuto in pochissimi alimenti e che per poterne disporre bisognerebbe stare molto tempo al sole.

La vita che facciamo che ci costringe sempre di più a restare in ambienti al chiuso non aiuta proprio il fatto di poter sintetizzare questa importantissima vitamina.. e allora? Come possiamo fare?



Possiamo assumere degli integratori che funzionano benissimo!!!

In questo caso abbiamo aggiunto della preziosissima Vitamina K.

Quindi:

Integratore alimentare a base di vitamina D3 e vitamina K2.

La vitamina D3 svolge diverse funzioni all’interno del nostro organismo: molti la conoscono unicamente per il suo ruolo nell’assorbimento del calcio e quindi nel promuovere la salute delle ossa, delle quali il calcio è elemento fondante. In realtà la vitamina D3 ha un ruolo fondamentale anche nella salute cardiovascolare, nella regolazione del sistema immunitario e dell’infiammazione e nella forza muscolare, per citare qualche esempio.

Diversi studi mostrano che molte persone sono carenti di vitamina D, perlopiù per il fatto che l’esposizione solare risulta limitata nella vita quotidiana. Altri dati mostrano che anche a livello sportivo il deficit è diffuso, proprio per questo motivo spesso è utile ricorrere all’integrazione alimentare.

Nello svolgimento della propria funzione a sostegno della massa ossea la vitamina D3 è coadiuvata da un’altra vitamina, la vitamina K2. Infatti, la vitamina D3 promuove l’assorbimento del calcio a livello intestinale, mentre la vitamina K2 è deputata al deposito del calcio nelle ossa.

La vitamina D3 utilizzata è ottenuta dal lichene Cladonia ranginifera, perciò VEGETAL D3 è un prodotto adatto a chi segue una dieta vegetariana e/o vegan



Valori medi per dose giornaliera (1 capsula)

Vitamina D3 50 µg - 2000 UI (1000% VNR)

Vitamina K 50 µg (67% VNR)

Keep in touch


mao

Nessun commento:

Posta un commento