lunedì 8 novembre 2021

Il perchè della Quality food...

Caro Mao ci devi dare da vendere del food dal basso prezzo così da poter fare numeri...

Ecco la richiesta che mi sento giornalmente fare da molti rivenditori! Ed in risposta cosa fa +Watt? Esce con il nuovo gusto di Avena crema cappuccino al prezzo di 24 euro per 1360 grammi.

Ma perchè direte voi +Watt si ostina a non voler fare i soldi sfruttando quella che è la nuova tendenza di mercato?

Perchè non produce biscotti, budini e "cibarie" di varia natura sbattendosene dei propri clienti e andando a produrre in stabilimenti di dubbio valore?

Tutto è cominciato quando, vogliosi di fare bene, abbiamo prodotto proprio Avena.

La sorpresa fu che acquistando materie prime di altissimo livello e facendo poi l'analisi dei costi scoprimmo che... costava un casino... tanto da non permettere (anche oggi!!!) di poter applicare il solito ricarico indispensabile per la sopravvivenza aziendale. 

Fortunatamente il "portafoglio di prodotti" offerto dal nostro catalogo ci permette di raggiungere i giusti equilibri con i quali non facciamo il "grano" ma, diciamo, riusciamo a portare avanti delle politiche legate alla qualità che poi altro non è la manifestazione pratica di quella che definirei etica!!!

Di fatto tutti gli articoli delle Quality food non costano poco apparentemente... appunto... apparentemente. La verità è che i ricarichi che riusciamo ad applicare sono veramente modesti. Fatto dovuto alla scelta di materie prime di massimo livello che però sono in grado di garantire al consumatore determinati valori in purezza!


Quando in +Watt produciamo un prodotto facciamo i conti con la solita questione:


LO POTREMMO DARE DA MANGIARE AI NOSTRI FIGLI???


Se la risposta è si vuol dire che ci siamo. La conseguenza è che, però, il prezzo sale vertiginosamente.

L'errore a mio modo di vedere che fa il consumatore è quello di pensare, nel caso degli integratori, al principio attivo. 


DOVRESTE INVECE PENSARE AL GRADO DI PURIFICAZIONE


Cosa intendo... se noi vi vendessimo del burro di arachidi pieno di aflatossine vi staremmo vendendo si l'elemento che state avidamente cercando... peccato che poi però stareste acquistando anche delle muffe CANCEROGENE indesiderate!!!

Ricordo di quel rappresentante di materie prime che ci propose della creatina a 0,8 euro al kg... vergognoso!!!

+Watt magari non è il marchio che spinge molto in pubblicità e difficilmente vedrete in mano a campioni di "altissimo livello "sui social " (perdonatemi ma per avere il campione o il trainer di spicco basta semplicemente aprire il portafogli!) ma una cosa la garantisce... mai e poi mai si permetterebbe di uscire con prodotti che potenzialmente possano mettere in pericolo il nostro cliente!

Vi sembra cosa di poco conto? Mah... io ritengo che la mia salute vada oltre ogni altra cosa e che il rispetto che devo avere per me e gli altri dovrebbe prescindere dal mero guadagno.

Conclusione: usciremo con altri articoli food ma sempre della linea Quality food perchè noi riteniamo che meritiate di poter acquistare il massimo possibile!!!


Keep in touch

mao


Nessun commento:

Posta un commento