lunedì 11 aprile 2022

Effetto fast food...

A volte mi sento come un pollo all'ingrasso. 

Esce il nuovo telefono e lo guardo con bramosia di possesso... lo voglio, non posso farne a meno! Come potrò mai rispondere ai miei amici se non attraverso l'ultimo ritrovato della tecnologia! Ha addirittura lo schermo rotante, curvo e ruvido... Goldrake in confronto è un anziano col bastone!

Poi torno in me e dico: "ma cosa cavolo me ne faccio dello schermo rotante, curvo e ruvido?" 

Niente!!!

Così accade con tutti i prodotti e finiamo a mangiare al fast food convinti pure di alimentarci correttamente.

Fate una riflessione, avete mai visto un ristorante di valore pubblicizzarsi in modo massiccio sui media?

No???

E no, semplicemente avviene perchè uno sponsor di massa potrebbe:

- non essere in target

- portare troppa gente nel locale

- far arrivare i clienti sbagliati

Allora la stessa cosa avviene per i supplementi specifici...

Tanto più siete tecnici, che vogliono qualità indiscutibile, meno dovete farvi "fregare" da pubblicità massive.

Se siete un ciclista di livello inutile andare a prendere, ad esempio, sali minerali pieni di glucosio, saccarosio e destrosio e coloranti... cercate prodotti a base di maltodestrine e fruttosio o magari senza zucchero!

La pubblicità funziona e l'esempio del telefono di prima ne è la dimostrazione. 

Ma cosa diavolo me ne faccio di un navigatore satellitare in grado di gestire il segnale anche al Polo Nord se poi non esco neanche dall'Italia???

Magari meglio comprare un apparecchio più ricco di funzioni per il mio Paese!

Le masse cadranno sempre nella trappola dei media... ma tu che sei uno che vuole fare bene non puoi accettare la mediocrità dell'effetto fast food.


Keep in touch

mao




Nessun commento:

Posta un commento