sabato 16 aprile 2022

I modelli vincenti

Hai i social? Si? Allora avrai notato che sono tutti campioni o quasi a parte te...

Ovviamente è una provocazione e sai perchè?

I campioni veri sono pochi e tu, probabilmente, fai parte del gruppo!

Ogni giorno vai a fare il tuo dovere e metti, per quanto possibile, tutto l'amore che puoi in queste attività.

Che si tratti di lavoro o sport (chi è fortunato ha una sovrapposizione!) sputi l'anima. Ore ed ore a cercare di migliorarti.

Ma se ci pensi bene non riporti tutto sul tuo cellulare... anzi... probabilmente sei così occupato che non riesci nemmeno a pensare di dover documentare la faccenda.

Chi, invece, lo fa con costanza?

Normalmente chi, per professione, fa qualcosa e lo DEVE documentare in quanto l'aspetto marketing é predominante.

Avete notato che i migliori medici non pubblicano proprio un bel niente? Questo semplicemente perchè hanno un problema "al contrario"... vorrebbero tornare a casa prima la sera ma poi vengono chiamati a risolvere problemi seri!

Quando un professionista è obbligato a promuoversi continuamente sui social occhio... alza il livello di guardia. Potrebbe essere che impiega più tempo a dover narrare piuttosto che a fare. Se poi fa le promozioni attenzione doppia... tu ami svendere il tuo tempo? Non penso proprio.

Ovviamente l'invito è quello di alzare il livello di attenzione, non sempre un ufficio marketing aggressivo equivale a "na sola" ma di certo la "Trattoria della Sora Lina" dove si mangia benissimo non può permettersi di fare pubblicità in quanto ha il tutto esaurito sempre... e nemmeno di fare promozioni in quanto la merce di valore... VALE!!!

Keep in touch

mao




Nessun commento:

Posta un commento