venerdì 29 luglio 2022

Fa caldooooo ma gli integratori non servono a nulla!

L'altra sera ero a trovare un ragazzo di un centro padel... molti considerano questa attività "non di valore" ma io non sono d'accordo! Anzi!!! Il gesto atletico c'è eccome.

Poi che ci si possa fare male se non preparati, che il tennis bla bla bla va bene perchè i gusti sono gusti come diceva quel tipo mentre si succhiava un calzino... ma il fatto resta, se praticato bene, è uno sport duro e non semplice da gestire!

La cosa che mi ha lasciato basito però è che alcuni "medici" amici suoi avrebbero asserito che non serve usare sali minerali perché tanto noi sudiamo solo sale!

Di fatto è più o meno così, perdiamo acqua, varie sostanze e "Na" cioè sale... ma i gli elettroliti (sodio e magnesio in particolare) restano a valori normali???

La risposta è NO!!!

La cosa che mi fa male è che questi medici vanno in giro a dire ai ragazzi che si perde solo sale e che quindi mai e poi mai si debbono assumere sali minerali in polvere. Scommetto che sono gli stessi "personaggi" che vanno in giro con tanto di pancia e sigaretta in bocca!

Ora, non dico di ammazzarsi di sali minerali, sia chiaro, ma se vi sentite spossati a seguito di intensa attività sportiva con una sudorazione esagerata non vedo quale problema comporterebbe assumere un po' di elettroliti.

Gli sport indoor, poi, hanno una problematica in più... quella appunto di essere svolti al chiuso! 

Piuttosto direi ai ragazzi di non comprare mai prodotti con quantità rilevanti di destrosio, glucosio e saccarosio... magari evitiamo anche quelli con i coloranti dentro!!!

Fa caldo? State da schifo perché non riuscite a recuperare le sostanze perse? Non fatevi condizionare da chi non ha approfondito bene l'argomento cercate un prodotto di livello e fate delle prove!!!


Keep in touch

mao






Nessun commento:

Posta un commento