lunedì 25 luglio 2022

Le proteine venute dallo spazio...

Da 35 anni assumo proteine in polvere... quelli come me sono partiti dal gesso passando dal calcestruzzo per arrivare, oggi, a vere e proprie delizie culinarie.

L'altro giorno, un amico su FB, ha pubblicato una proteina nata dal principio che dovesse essere la più GUSTOSA in assoluto. La prima cosa che ho fatto? Andare a vedere gli ingredienti ed i valori nutrizionali.

I componenti li tralasciamo ma i valori... come si fa a valutare una proteina con tenore proteico al di sotto del 60%, con grassi sopra il 10% e zucchero oltre il 10% ( i carboidrati totali era ben al di sopra ovviamente)?

Io penso che l'obiettivo di chi acquista una polvere proteica debba essere un altro... non il gusto ma i valori nutrizionali espressi. Se avessi voluto comprare un dolciume non sarei andato a prendere un integratore ma direttamente il barattolo sullo scaffale del supermercato.

Poi in verità, oggi, si riescono ad ottenere prodotti veramente ottimi con valori eccezionali adottando le giuste tecnologie... volendo!

Altro particolare che faccio notare è la grande operazione di marketing che sta dietro alla tecnologia applicata alle "PROPRIE" proteine.

La verità è che si parte, spesso, da siero del latte avente QUASI le stesse caratteristiche percepibili.

Mi spiego meglio... noi compriamo una proteine scarsa ed una buona e ritroviamo, di fatto, quasi gli stessi valori in termini di proteine, carboidrati e grassi... la vera differenza, però, la fanno GLI INQUINANTI!

Lo sapete che costa di più "ripulire" un prodotto che fabbricarlo "sporco"?

Togliere i veleni significa prendere un prodotto purificarlo per darvi attivi pregiati e sani... utili!!!

Quindi occhio ad abboccare alle operazioni pubblicitarie circa la presenza di chissà quale elemento su prodotti spesso a basso costo... a voi interessavano le proteine? Cercate proteine PURE e di qualità!

Se metto nel barattolo roba proveniente dai paese dell'est di un valore più basso farcendola di cose in grado di incuriosire resterebbe un prodotto del "piffero" ripieno di cose che manco volevo comprare...



Non siamo un'azienda VECCHIA... siamo un azienda che cerca di dare le cose che servono VERAMENTE!!!


Keep in touch

mao


Nessun commento:

Posta un commento