lunedì 11 luglio 2022

Mille rughe...

Le rughe, pelle cadente e via discorrendo sono i segni naturali del tempo.

Siamo fatti per nascere, crescere, riprodurci e, purtroppo, morire. Niente di più!

L'immortalità parrebbe essere una cosa bella ma forse ci toglierebbe il gusto di sapere che abbiamo delle cose da fare prima della fatidica scadenza!

Non sono, per definizione, contrario a trattamenti in grado di nascondere e/o rallentare i processi di invecchiamento purchè, questa cosa, non diventi patologica.

Da quando avevo 15 anni (vedi anche i miei antenati) già avevo i primi segni di una calvizie futura inevitabile. Giuro, non ci dormivo la notte!!! Mi vedevo solo in una stanza non accettato da quella società fatta da uomini bellissimi con i capelli lunghi fino alle spalle. Poi, ad un tratto, sono cresciuto ed ho iniziato a costruirmi un carattere ed una consapevolezza tale da riuscire a pensare che, nonostante avessi pochi capelli, qualcosa di buono avrei potuto farla.

Ed ecco che di recente la cosa si ripresenta molto spesso... facce sfigurate nel tentativo di fare bene...

Ma alla fine cose sono le rughe se non semplicissimi segni del tempo?

Immaginiamo un vinile con i suoi solchi "portamusica", sta noi far si che da questi ultimi escano suoni di livello oppure "cagate" pazzesce che mai avranno successo.

Pensiamo a questi segni come a trofei da portare con dignità! Solo così potremo vivere una vita fantastica ricca di soddisfazioni!!!

Cresciamo come persone in modo da rendere inutile la "falsificazione" di un dato... la nostra età anagrafica!!!

L'esperienza che accumuliamo ogni giorno dovrà essere un valore aggiunto assoluto!!!


Keep in touch




mao


Nessun commento:

Posta un commento