lunedì 27 aprile 2015

La differenza tra apparire ed essere!!! The difference between appearance and being !!!

Che bello avere persone che ti mandano sempre "impulsi" utili alla riflessione...
Oggi il nostro Angelo Fabrizio mi ha mandato questa foto!!!
Receive "pulse" useful to the reflection is really nice...
Today our Angelo Fabrizio sent me this photo !!!

Siamo in grado di vedere cosa sta dietro a delle cose o delle scelte?
We can see what is behind things or choices?


La parola chiave è... percezione!!!
The key word is... perception!!!

Noi siamo, in quanto individui, un patchwork di cose. Genitori, dipendenti, figli, imprenditori, venditori... consumatori/clienti. Siamo sempre e comunque consumatori/clienti di qualcosa.
Impossibile sfuggire da questa logica. Già ai tempi del baratto l'uomo era in qualche modo un cliente oltre che tutto il resto.
We are as individuals, a patchwork of things. Parents, employees, children, businessmen, salesmen ... consumers/customers. We are always consumers/customers of something.
Impossible to escape from this logic. Already at the time of barter man was somehow a customer as well as everything else.

E quando siamo in quella posizione cosa andiamo a cercare? Un qualcosa, servizio o bene che sia, in grado di soddisfare un nostro bisogno.
And when we are in that position what we're going to look for? Something, good or service, that is able to meet our needs.

E guarda caso andiamo sempre a guardare prodotti di aziende di successo. A meno di avere un budget realmente limitato acquisteremo sempre il meglio per noi stessi. Io non ho mai sentito nessuno dire: vado ed acquisto la peggior bistecca... uno acquista quella che sembra la migliore, o meglio, quella che viene percepita come tale!
We always look products of successful companies. Unless you have a really limited budget will purchase the best for ourselves. I have never heard anyone say: I go and buy the worst steak ... one buys one that looks the best, or rather, what is perceived as such!

Ovvietà direte voi... mao, stai dicendo delle banalità pazzesche...
Obviousness you say ... mao, you are saying banalities...

Saranno banalità ma quanti di noi scavano dentro le aziende per cercare di capire cosa veramente ci sta dietro? Se fosse così ovvio perchè alcune realtà riescono a farsi pagare porcherie a caro prezzo???
Should be banality but how many of us dig in companies to try to understand what's really behind it? If it was so obvious how some company manage to get paid dearly crap ???

Come consumatore ho il diritto di chiedere e di ricevere risposte circa un prodotto che acquisto.
Do soldi veri per merce vera!!!
As a consumer I have the right to request and receive feedback about a product that I purchase.
I give real money for real goods !!!

Ora arriveranno moltissime fiere e le cose più assurde verranno mostrate... stand alti 5 metri, modelle e modelli perfetti, eccetera eccetera... tutti strumenti atti a spostare l'attenzione da quello che noi volevamo acquistare.
Chi veramente fa formazione/educazione? Chi sa parlare, nel nostro caso, di alimentazione ed integratori... chi non è semplicemente più bravo a FAR PERCEPIRE?!
Now there's many fairs and the most absurd things will show up ... stand 5 meters high, perfect models, and so on ... all tools to shift the focus from what we wanted to buy.
Who really makes training/education? Who knows how to speak, in our case, feed and supplements ... who is not simply better in PERCEPTION?!

Quando acquisto un bene devo guardare cosa c'è dietro al bene stesso.
Basta farmi ingannare da mille cose!!! Io desidero il meglio per me e non può essere la semplice percezione a farmi andare dalla parte sbagliata. Io voglio il bene e non la percezione...
Leggiamo bene le etichette! E' un nostro diritto e dovere!!!
When purchasing something I have to watch what's behind the asset.
I do not have me fooled by a thousand of things!!! I wish the best for me and can not be the mere perception to get me going on the wrong side. I want the good and not the perception ...
Well read the labels! It is our right and duty !!!

Fateci domande... solo così potremo mostrare la differenza che c'è tra chi sa fare e chi sa farvi credere!!!
Let us questions ... the only way to show the difference between those who can do and those who can make you believe !!!

keep in touch

mao






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