lunedì 25 luglio 2016

Selenio e tiroide!!! Pillola di cultura by +Watt

Ciao ragazzi,
dalla +Watt Academy la Dottoressa Francinelli mi scrive questa cosa:


LIVELLI BASSI DI SELENIO SONO COLLEGATI A PATOLOGIE DELLA TIROIDE. Il selenio è un elemento tossico ad alti dosaggi, ma piccole quantità sono necessarie per il metabolismo degli zuccheri e per la produzione di antiossidanti. Alcuni ricercatori cinesi hanno trovato un possibile collegamento tra bassi livelli di selenio e il rischio di malattie alla tiroide (bassa produzione di ormoni tiroidei, ingrossamento della tiroide). I dati sono stati presi su 6000 soggetti, in due diverse aree della Cina. Gli alimenti che contengono naturalmente selenio sono noci, alcuni tipi di pesce e carne, verdure e cereali, ma per questi ultimi la quantità di selenio dipende soprattutto dal terreno in cui sono coltivati. (Journal Clinical Endocrinology and Metabolism, 2015)

Se gli alimenti indicati fossero per te di difficile "reperimento" abbiamo questo interessante prodotto per te



Se aveste bisogno di informazioni riguardanti la vostra alimentazione ricordatevi della nostra chat (in basso a destra del nostro sito: http://www.watt.it/it). Li un tecnico vi potrà rispondere in modo corretto!!! Troppo spesso si fanno cose per il semplice "sentito dire"...

Chi vi dice, in modo generalista, che gli integratori non servono a nulla dovrebbero pensare a tutti i casi di carenze ormai evidenti nell'alimentazione di ognuno di noi!!!

keep in touch

mao


Nessun commento:

Posta un commento