lunedì 20 febbraio 2017

Vitamina C... un importante alleato!!!

Da giovani spesso si tende a non pensare ai danni da ossidazione. Non parlo della ruggine che ha deciso di attaccare il cancello di casa... ma dei fenomeni legati ai danni cellulari.

L'ossidazione dovuta ai radicali liberi in eccesso è una delle principali cause del prematuro invecchiamento cellulare. Studi dimostrano che alcune patologie sono legate a questo tipo di fenomeno.
Ricordo che lo sport, se prevede performaces pesanti, genera radicali liberi in modo importante. Ovviamente questo va bene in quanto, se gestiti al meglio, daranno delle importanti opportunità. Vedi ad esempio un ricambio cellulare.

Per fortuna che la natura ha pensato a tutto e, attraverso l'introduzione di alcuni alimenti, il tutto si controbilancia.
Il consumo di agrumi ad esempio potrebbe portarci a risolvere questa problematica in modo molto efficace.
Quindi cosa dire ad un soggetto? Consuma frutta e verdura in abbondanza in quanto ricchi di preziosi elementi.
Ma poi questa cosa avviene?
E se ci trovassimo di fronte ad una persona che non consuma questi alimenti?
Sento dire che gli integratori sono inutili... io ritengo che lo sono quando una persona riesce a fare bene con la propria dieta... ma chi per incapacità, mancanza di volontà etc non lo fa?
A parte andare da un nutrizionista (ricordo a tutti io nostro servizio gratuito: nutrizione@watt.it) mi sento di dire che alcuni elementi possono venirci in aiuto.

Un prodotto tipo questo


Date un occhiata alla vostra alimentazione... e se serve ecco un prodotto molto utile.

Keep in touch
mao


Nessun commento:

Posta un commento