Come "uno spazio" può stravolgere una frase... ma no... di più... un concetto, il senso di tutto!!!
Viviamo un momento storico dove l'estetica ci ammazza. Tutti li a farsi selfie, capisco benissimo ed in alcuni casi penso, sia più che giusto.
Se hai bisogno di conferme e non riesci a venirne fuori va bene che mostri il tuo lato piacevole per darti quell'energia che ti serve per poter arrivare ad un tuo domani migliore!!!
Mica fai male a nessuno... sta agli altri, se non interessati, andare oltre... non è tua responsabilità gestire le altrui obiezioni mentali!!!
Nel mondo del business però può diventare un problema, ma perchè?
Perchè se io ho molti soldi e riesco ad indurre le persone a pensare di essere veramente più bravo degli altri questi si butteranno a pesce sul mio prodotto!
Ma gli utenti hanno strumenti per difendersi?
In teoria si! In pratica non sempre.
Facciamo un esempio...
Sono uno che ha un po di soldini, creo un prodotto, che ne so, una proteina di media qualità, le do un nome "figo figo", investo sul pack e poi sparo un prezzo pubblico fuori di testa.
Inizio a raccontare che grazie a questo prodotto tutti, ma proprio tutti diventeranno meglio di Coleman, ci butto sopra qualche soldino, pago un po di personaggi per dire che loro non possono fare a meno del prodotto "figo figo" e ops...
Poi cosa faccio? Prendo e vendo il prodotto ad un prezzo bassissimo ai negozianti che, a questo punto, diventano i miei migliori allenati...
Ora ditemi... il povero consumatore come diavolo fa a capire che sta comprando la proteina "del piffero" spacciata per oro in polvere ad un prezzo sbagliato?
Ogni volta che solleva il coperchio trova solo profumo di fiori ed eccellenza indotto da una spietata operazione di marketing...
La verità è una sola... non riesce a difendersi! Compra la proteina del piffero e basta! Sogna e sogna... poi quando non succede nulla il negoziante potrà sempre dire che è colpa della genetica, della palestra, del nonno calvo e della colazione sbilanciata!!!
La cosa che noi di +Watt facciamo è DIMOSTRARE e non DI MOSTRARE chi siamo veramente.
Ogni giorno!!!
Non siamo bravissimi magari nel marketing strategico ma questo accade perchè siamo forse troppo concentrati a produrre il nostro massimo... da 23 anni...
Keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento