venerdì 15 ottobre 2021

Barrette proteiche Low sugar... solo il top!!!

+Watt è stata la prima azienda italiana a proporre, con il mitico Barrett'one, nei primi anni 2000 uno snack proteico con pochissimi zuccheri.
Tutt'ora questa barretta gode di ottima salute nonostante le numerose variazioni dovute e problematiche di vario genere... l'ultima modifica fu l'eliminazione dell'olio di palma. 

Poi uscirono due barrette una da 50 grammi ed un'altra da 60 gr ma il produttore si rivelò poco affidabile (non a livello qualitativo) per via di un atteggiamento altezzoso e supponente. La dignità ha un valore e si decise, così, di togliere il prodotto seppur di qualità altissima! 

E siamo arrivati al 2021 quando, finalmente, siamo riusciti a sfornare la nuova Low sugar bar!!!




La cosa che più mi lascia basito è il risultato in termini di palatabilità nonostante il basso contenuto di zuccheri (1,1 grammi su 50 grammi di barretta)... pazzesca la definirei.

La cosa da notare è la totale assenza di collagene e di aminoacidi in grado di alterare il tenore proteico.

Ricordate che quando vedete nelle barrette aminoacidi di vario genere è perchè, così facendo, li si può considerare proteine. Quindi se trovate, ad esempio 3 gr di glutammina, creatina o bcaa dovete ricordarvi di sottrarre dal prodotto 3 grammi di proteine. Una furbata vecchia come il mondo che ancora però funziona... Lettete qui (http://maowatt.blogspot.com/2014/12/amino-acid-spiking.html)


Che dire allora? Provare per credere... un nuovo obiettivo centrato per +Watt!!!

Keep in touch


mao



Nessun commento:

Posta un commento