Quando mi chiamarono gli Alices (papà e figlio agenti +Watt per le regioni Piemonte e Valle d'Aosta) e mi parlarono di Eugenio erano carichi a molla come poche volte. Il loro amico Mario, compagno di molti anni di molte avventure, gli aveva raccontato di questo ragazzo con entusiasmo.
A volte mi accorgo di rispondere in modo "poco esplosivo" e non so perchè! Saranno i pensieri o la ricerca di una lucidità che serve per evitare di illudermi. Poi il tempo è passato e devo dire che questo ragazzo è veramente pieno di vita nonostante qualche "intoppo" lo abbia incontrato sulla sua strada!
Chiedo scusa se non mostro emozioni e sembro, come dice il mio agente Banfi... uno che calcola ogni cosa... di fatto dentro succede sempre che mi si muove la passione è il controllo che dev'essere tarato!
Ma qui stiamo parlando di Eugenio...
Qui qualche riga scritta da lui dopo aver gareggiato a Toronto portando i nostri colori sia come +Watt ma soprattutto come italiano!!!
Sono ritornato in palestra nel 2019 dopo 6 anni che stavo su una carrozzina a causa di un incidente motociclistico per rimettermi in forma in quanto ero arrivato al peso di 90 kg!
Grazie al mio coach senza mollare abbiamo poi capito che avevo delle buone carte da giocare come bodybuilder. E così ho cominciato a prepararmi per competere e tentare di diventare professionista nella mia categoria. (Attualmente l'unico professionista italiano nel mondo del body building e' Gabriele Andrulli)
Questa è stata la mia prima esperienza come atleta ovviamente una gara molto importante perché internazionale e sono riuscito ad arrivare terzo quindi bronzo!
Anche se non ho vinto la medaglia d'oro ci riproverò appena possibile 💪🏼 il mio obiettivo rimane sempre lo stesso diventare un professionista 💪🏼!
Cosa posso dire se non grazie ad Eugenio che ha fatto della sua disabilità una rivincita in uno sport così intrigante come è la cultura fisica.
Siamo certi che a breve lo rivedremo "on stage" per dimostrare il suo indiscutibile valore!
Keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento