sabato 8 gennaio 2022

Riso rosso fermentato by +Watt!!!

+Watt, ci avete mai pensato come mai di questo nome?

Ve lo dico io... nata dal e per il ciclismo la nostra azienda aveva, già nel 1997, identificato un valore (i watt appunto che di fatto misurano la potenza!) determinante per i cultori di questo sport.

Negli anni poi il portafoglio di clientela si è ampliato ed oggi, la nostra compagnia, "fornisce integratori" a moltissimi sportivi.

Una delle cose che però preme alla proprietà è quella di riuscire ad allargare il bacino di utenza andando a "servire" anche il consumatore non sportivo.

Da li tutta una serie di integratori che possono essere utili anche a chi no fa attività fisica.

Omega 3, vitamine di ogni sorte, food etc etc.

La crescente domanda di prodotti legati alla salute della persona ci ha portato a concepire il Lipo care.

Ma a cosa serve?

La funzione primaria è quella legata al controllo del colesterolo "cattivo" attraverso la riduzione di lipidi nel sangue.

Se leggiamo l'etichetta però scopriamo che non vi è solo riso rosso fermentato all'interno ma una serie di elementi che lo rendono veramente unico ed efficace.



Vi riporto di seguito quello che i nostri tecnici hanno scritto a proposito di questo fantastico prodotto:

Integratore alimentare a base di monacolina K, berberina, silimarina, astaxantina, coenzima Q10 e acido folico. Gluten Free.

Lipo Care riso rosso fermentato nasce con l’obiettivo di abbassare i livelli di lipidi nel sangue, in particolare del colesterolo. Contiene riso rosso fermentato, la cui monacolina svolge un’azione di mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. La sua struttura chimica, infatti, appartiene alla classe delle statine e come esse agisce attraverso l’inibizione dell’enzima HMG-CoA riduttasi. Questa inibizione, però, fa abbassare la sintesi endogena dell’antiossidante Coenzima Q10, che per questo è inserito in Lipo Care.

Il prodotto contiene anche due estratti vegetali: Berberis e cardo mariano. Il primo contiene berberina e partecipa alla funzione digestiva, epatica e regola le funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Il cardo mariano, invece, contiene silimarina, un composto che agisce a livello del fegato, supportandone la funzione e con un’azione depurativa dell'organismo.

Lipo Care riso rosso fermentato include anche acido folico e astaxantina, un forte antiossidante. Fornire molecole che contrastano i radicali liberi è utile per contrastare i danni che essi possono creare alle arterie.

Modo d'uso: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua.


Ma va bene per tutti? NO!
Questo prodotto va utilizzato quando i livelli di colesterolo totale sono molto alti (sopra 200 indicativamente) ed in particolare quando il colesterolo LDL è sopra il valore indicativo di 100 mg.
Se prendete già delle statine non assumete prodotti a base di riso rosso fermentato a meno che non sia il medico a dirvelo!!!

Ma che ingredienti ha?

Valori medi per 2 capsule (dose giornaliera):

Berberina 300 mg

Riso rosso fermentato 198 mg

    di cui Monacolina k 2,97 mg

Silybum marianum (L.) 80 mg

    di cui Silimarina 64 mg

Haematococcus pluvialis 20 mg

    di cui Astaxantina 1 mg

Coenzima Q10 5 mg

Acido folico 160 μg (80% VNR)

VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) - Reg.UE 1169/2011







Come sempre +Watt è al vostro fianco per darvi i migliori prodotti...
Non esitate a scriverci a nutrizione@watt.it per domande.

Keep in touch
mao

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina