mercoledì 5 gennaio 2022

Sali di qualità per il tuo sport!!! Sali+ Performance by +Watt

Ero un bambino ed iniziai a giocare a tennis quando il mitico Ivan Lendl beveva la mitica bevanda dei Gators... (https://www.youtube.com/watch?v=pIo2NTXcZXE)... che bello. Ero così fiero della mia racchetta e della mia bottiglietta di sali colorata.

Poi, però, i costi ed una serie di cose mi indussero a cercare delle polveri ed allora iniziai ad acquistare dei prodotti che ritenni essere più tecnici... in verità non andò proprio così perchè, in seguito, studiando meglio la faccenda, mi resi conto che ero caduto dalla padella nella brace andando solo a risparmiare in quanto i prodotti erano di fatto simili... zucchero, coloranti ed una serie di elementi che non mi piacevano affatto.

Riconoscete un prodotto di sali scarso dal fatto che si riempie di palline, grumi a volte di colore scuro, essendo lo zucchero (soprattutto destrosio/glucosio) igroscopici (Di sostanza capace di assorbire l'acqua presente nell'atmosfera per dare luogo a un idrato o a un semplice prodotto di adsorbimento, con cambiamenti di aspetto, dimensione o colore.) 


Andando avanti poi, infatti, andai cercando solo prodotti a base di maltodestrina e fruttosio.

Quando "atterrai" in +Watt con mia meraviglia scoprii che non avevano sali minerali su base zucchero... cosa veramente interessante in quanto le aziende, in virtù di un margine e di un fatturato facile, normalmente se ne fregano e spacciano destrosio, glucosio e/o saccarosio quale carburanti di qualità!

Per anni abbiamo avuto, negli storici barattoli di metallo, solo quelli.

Tra i nostri clienti molti professionisti che, di nascosto dagli sponsor, ci chiamavano per avere questa miscela composta da maltodestrine e fruttosio, probabilmente la migliore in base agli studi che si possono facilmente trovare anche sul web.

Un giorno, Favaron (uno dei due soci fondatori e noto biologo) di ritorno dagli Stati Uniti, mi mostrò un prodotto molto particolare con diversi elementi... da li l'idea di fare quella che potremmo definire la Ferrari dei Sali by +Watt... i Sali+ Performance!!!


Da subito fu successo tanto che oggi possiamo dire di vendere di più questo prodotto rispetto a quello "base".

Vi metto gli ingredienti:
Ingredienti: maltodestrine 77,3%, fruttosio 9,3%, Vitargo®, acidificante: acido citrico; correttore di acidità: citrato trisodico; aroma, magnesio citrato, L-tirosina, glicina, colina bitartrato, L-carnitina tartrato, agente antiagglomerante: tricalcio fosfato; potassio cloruro, caffeina, acido L-ascorbico (vitamina C), edulcoranti: glicosidi steviolici (estratti da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni), sucralosio; coenzima Q10, piridossina HCl (vitamina B6). 

Inizialmente non avevamo inserito Vitargo... ma ora... troverete anche questo super carboidrato nel prodotto. 
Alcuni ci chiedono le cliclodestrine ma, siccome non troviamo studi indipendenti validi a supporto, per ora le scartiamo nella maniera più assoluta! Il Vitargo è sicuramente meglio con il solo effetto collaterale di costare, alla produzione, molto di più!!!


La battaglia dei sali è pazzesca ed allora ecco che ti regalano la borraccia che spesso costa più del prodotto che vorresti acquistare... ma si sa... di fronte ad un oggetto così bello da vedere non riesci a resistere e accetti di "bere birra scarsa ma nel fantastico boccale" dimenticando che non era quello che stavi cercando!!!


Noi però non cediamo al mero business e commercializziamo solo prodotti di qualità andando sul popolo che sa leggere le etichette!!!

Se hai dubbi contattaci su nutrizione@watt.it...


Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento