martedì 27 marzo 2012

Sali minerali e Mineral+

In questa scheda parlerò del Mineral+, un prodotto che da sempre compare nel catalogo +Watt.
Ho fatto un piccolo paragone con prodotti di altre aziende solo ed esclusivamente per far capire il valore del nostro articolo e non per sminuire la concorrenza che, tra l'altro, stimo moltissimo e reputo altamente all'altezza della fama che le caratterizza.

Parlare di Sali minerali sembra una banalità ma, di fatto, non lo è affatto.
Parlare di mineral+ vuol dire parlare di uno dei prodotti che ha contribuito a portare +Watt ad essere considerata un’azienda molto tecnica.
Che caratteristiche ha il mineral+?
Una delle cose che più infastidiscono un atleta che ha sete è quel persistente sapore dolciastro che, di solito, i sali minerali hanno. Il mineral+ ha la caratteristica di avere un sapore di arancia molto delicato.
Altre caratteristiche è che al palato risulta essere “ruvido” leggermente frizzante. Caratteristica che rende l’assunzione del prodotto soddisfacente per l’atleta e non solo.
L’apporto di magnesio e di potassio, se paragonato ad esempio al Polase sport, risulta essere piuttosto elevato.
Valori Polase sport per bustina: potassio 127 mg, magnesio 22 mg.
Valori mineral+ per cialda effervescente: potassio 200 mg; magnesio 100 mg.
Valori sete della Ethic sport per bustina: potassio 137,3 mg; magnesio 25 mg.
Inoltre nel mineral+ si è cercato di introdurre un valore di sodio più basso anche per quei soggetti che presentano ipertensione e/o problemi legati ad un’assunzione troppo alta di questo elemento.
Un’altra caratteristica che va fatta notare nel mineral+ è la quasi totale assenza di zuccheri (siamo ad 1,8 gr per cialda) che lo rende adatto a soggetti affetti da diabete ed a soggetti che desiderano ridurre l’apporto calorico.
Quando assumere il mineral+?
Nella pratica sportiva durante sforzi che implicano la perdita di Sali minerali. Ricordiamo che la contrazione muscolare è strettamente legata a questi minerali.
Nei soggetti che non praticano sport, in tutte quelle situazioni dove il nostro organismo risulta essere disidratato con conseguente sensazione di spossatezza.

mao

1 commento:

  1. aggiungo che mineral+ è un ottima soluzione per chi come me, che passo parecchie ore del giorno in macchina guidando, lo utilizza per dissetarsi e per rigenerare la perdita di liquidi dovuto al caldo...
    bevuto poi fresco, eccezionale....
    provare per credere...

    RispondiElimina